Queste le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, al termine del weekend in Bahrain in cui sono state protagoniste F1 e F2.
“Una Ferrari fantastica, autorevole e un Sebastian Vettel straordinario hanno nuovamente colto il successo al termine di una gara straordinaria e difficile. Per noi dell’Automobile Club d’Italia, Federazione Sportiva dell’Automobilismo tricolore, è bello sentir risuonare l’inno italiano, per la seconda volta nelle prime tre gare del Campionato del Mondo di Formula 1, davanti a milioni di spettatori di tutto il mondo. La Ferrari si è dimostrata ancora una volta assolutamente competitiva, provando che il lavoro del Presidente Sergio Marchionne, di Maurizio Arrivabene, dei piloti e di tutti i tecnici ha già colto importanti obiettivi. Una vittoria che fa provare una grande soddisfazione a tutto il popolo degli sportivi italiani e che rilancia l’immagine della nostra grande industria automobilistica.
Ma il successo della Ferrari non ci deve far dimenticare anche le ottime prove dei nostri giovani impegnati nel FIA F2 Championship. Luca Ghiotto e Antonio Fuoco hanno dimostrato infatti di poter giocare un ruolo da protagonisti in questa serie trampolino di lancio verso la massima formula dell’automobilismo mondiale. In particolare da sottolineare la prova di Ghiotto che in gara 2 ha comandato a lungo, dovendo poi lasciare strada all’ultimo giro al driver della Ferrari Driver Academy Charles Leclerc“.
Redazione MotoriNoLimits