Al termine delle prove libere del GP del Bahrain, terzo round del Campionato del Mondo di F1 2017, ecco i commenti di Sebastian Vettel, primo in entrambe le sessioni, e di Kimi Raikkonen, rispettivamente 20° e 4° nelle due FP a Sakhir. Per entrambi i ferraristi un problema tecnico, al motore per Vettel e al turbo per Raikkonen, risolti rapidamente dagli uomini ai box.
Sebastian Vettel: “Non so spiegare perché la macchina si sia spenta all’improvviso, ma siamo riusciti a recuperare, a riaccendere il motore al box. Per fortuna è successo tutto alla fine del giro. Oggi non è stata la giornata ideale, abbiamo bisogno di fare meglio. Però sul giro singolo la macchina va bene, e quanto alla simulazione gara, possiamo ancora migliorare. Nel complesso non sono del tutto soddisfatto dei miei long runs, ma in fondo non erano così male, e bisogna tener conto anche del traffico. Vediamo cosa succederà domani“.
Kimi Raikkonen: “E’ davvero presto per dire come potremo andare qui, e oggi le condizioni sono state difficili. Abbiamo avuto un problema che ci ha fermato verso l’inizio della prima sessione: niente a che vedere con il motore, ma piuttosto nella zona del turbo. I ragazzi sono stati molto bravi a riparare il danno e a essere pronti per la seconda sessione. Poteva essere una giornata un po’ migliore, ma è andata così. Questa pista mi piace, ma non è che ci sia qualcosa di più ‘speciale’ rispetto ad altri circuiti. Naturalmente fa molto caldo e questo può creare difficoltà con le gomme. Come al solito al venerdì, ci sarà tanto da fare per essere pronti domani“.
Redazione MotoriNoLimits