Secondo quanto detto dal boss Mercedes Toto Wolff, in Bahrain Pascal Wehrlein dovrebbe tornare nell’abitacolo della Sauber. In Cina Wolff ha negato le voci secondo cui il 22enne sarebbe coinvolto in una “questione politica” che coinvolge la Ferrari, fornitore del motore alla Sauber. E a Shanghai si dava quasi per certo che il pilota di riserva della Scuderia Antonio Giovinazzi – protagonista di due incidenti in qualifica e in gara in Cina – avrebbe sostituito Wehrlein per la terza gara consecutiva anche questo fine settimana in Bahrain.
“Pascal si sta allenando e facendo pesi, per essere il più pronto possibile per il Bahrain“, ha detto Wolff. “So solo cose positive in proposito, che sta meglio e si sente più forte. Al momento tutto indica che sarà lui a mettersi al volante a Sakhir“.
Se così sarà, bene per Wehrlein perché significherà il suo totale recupero. Ma decisamente male per Antonio Giovinazzi cui avrebbe fatto bene tornare in pista dopo le due botte di sabato e domenica in Cina, per accumulare chilometri ed esperienza e soprattutto per archiviare e far dimenticare l’accaduto, che purtroppo su molti media ha avuto più peso della bella prestazione del debutto in Australia. Ma ci saranno sicuramente altre occasioni!
Redazione MotoriNoLimits