Opel e BlaBlaCar, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi, hanno annunciato il lancio di un progetto pilota in Francia che prevede la presentazione di offerte specifiche ai membri più attivi della community, gli Ambasciatori, i quali potranno acquistare alcune vetture Opel a tariffe esclusive e con finanziamenti flessibili. Gli utenti di BlaBlaCar potranno scegliere tra Corsa, Astra, Mokka X e Zafira. Guidatori e passeggeri avranno così la possibilità di provare direttamente i modelli Opel e le loro eccellenti caratteristiche dinamiche, le tecnologie di prima classe e l’assoluto comfort mentre viaggiano in totale relax verso le destinazioni prescelte.
Il marchio di Rüsselsheim è l’unica Casa automobilistica mondiale a partecipare a un progetto di mobilità così innovativo, di cui fa parte anche la società di leasing ALD. Gli ambasciatori francesi di BlaBlaCar potranno prendere in leasing o acquistare vetture Opel a prezzi più contenuti, avere accesso a garanzie e servizi di manutenzione specifici e godere di sconti sul canone di leasing per ogni mese di carpooling su BlaBlaCar.
Il mondo della mobilità globale sta mutando rapidamente, per un insieme di fattori economici, pratici, ambientali e sociali che spingono verso un utilizzo condiviso dell’automobile. Il modello tradizionale di proprietà sta cambiando ed è necessario che i fornitori di soluzioni di mobilità riescano a venire incontro ai nuovi comportamenti dei consumatori. BlaBlaCar, Opel e ALD sono i pionieri di un nuovo modo di finanziare gli acquisti di automobili, attraverso un insieme di finanziamenti senza anticipo, convenienti canoni mensili, pacchetti di manutenzione completi e sconti mirati. Tutto è reso possibile dall’attività di car pooling dei membri di BlaBlaCar.
Corsa, Astra e Mokka X sono tra i veicoli più venduti della gamma Opel e hanno registrato circa 1.300.000 ordini dai rispettivi lanci di mercato, avvenuti nel 2015 e nel 2016. Grazie a a Opel OnStar, tutti i passeggeri possono collegarsi alla rete e disporre di servizi come Chiamata automatica in caso di incidente, Diagnostica veicolo, Assistenza per furto veicolo e un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE. Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha già registrato più di nove milioni di interazioni, di cui circa la metà mediante smartphone e la app MyOpel.
Redazione MotoriNoLimits