Una nuova sfida attende Vettel e Raikkonen e la Scuderia Ferrari in Cina, dove la pioggia battente ha dato il benvenuto ai team il giovedì, giorno della prima conferenza stampa, di cui sono stati protagonisti entrambi i ferraristi. Ecco alcune delle loro dichiarazioni:
Kimi Raikkonen: “Questo è un circuito del tutto diverso da Melbourne, una pista più ‘normale’. E’ decisamente troppo presto per sapere come andrà, non abbiamo neppure fatto un giro e le condizioni possono cambiare in fretta. In Australia, nelle condizioni giuste, la macchina andava davvero bene. Tutta la squadra era felice per la vittoria di Seb, è stato un grande risultato anche per chi lavora in sede. Abbiamo un buon team, ma finora c’è stata una sola gara, la stagione è lunga e le piste sono tutte diverse- Dobbiamo continuare a lavorare bene e ridurre al minimo gli errori. La pioggia? Di solito se una macchina va bene sull’asciutto, lo stesso è anche sul bagnato. Non siamo preoccupati delle condizioni”.
Quanto a Sebastian Vettel, la vittoria di Melbourne non ha cambiato il suo atteggiamento ‘piedi per terra’: “Le vere aspettative che abbiamo sono quelle di cercare di fare un buon lavoro. Saranno importanti le condizioni giuste e un po’ di fortuna, così come un buon assetto. Se possiamo stare vicini alla Mercedes significa che siamo vicini al vertice: cerchiamo di dare il massimo e vedremo. Come squadra lavoriamo meglio, abbiamo migliorato dall’anno scorso e in Australia siamo andati bene, ma è solo una gara. Però il potenziale c’è e possiamo ancora migliorare. Il nome che ho dato alla mia macchina? Sì, ma non è che le telefono ogni mattina quando arrivo o mi svelgio per saperrle come sta!”.
Redazione MotoriNoLimits