La nuova McLaren 720S è già un oggetto di culto come la leggendaria McLaren P1 nella gamma di modelli LEGO Speed Champions e sarà corredata da un set di mini figure che ne impreziosiscono il design, oltre a un set completo, anche di tazza da caffè personalizzata, per lavorare al tavolo su uno schizzo del disegno originale con il modello dell’auto stampato in 3D. Il tutto disponibile per l’acquisto a partire dal 1° giugno.
Gli appassionati a partire dai 7 anni, potranno dimostrare tutta la loro capacità progettuale e costruttiva con questa incredibile vettura, basterà poi mettersi un casco per passare da progettista a pilota. Fantasia e abilità sono entrate in gioco per creare una rappresentazione realistica dello spoiler retrattile, come le linee scolpite della 720S hanno sollecitato le capacità dei designer LEGO, sono stati necessari 12 mesi per approvare il design del nuovo modello in scala.
“L’interpretazione di LEGO della McLaren 720S rispecchia la parte più emozionante del processo di progettazione, quando un disegno bidimensionale si trasforma in un modello fisico tridimensionale”, ha dichiarato Rob Melville, Chief Designer McLaren Automotive. “Costruire un modello come questo dà alla prossima generazione di appassionati McLaren un assaggio di quanto sia esaltante quel momento per i progettisti.”
La vera McLaren 720S è stata presentata il 7 marzo al Salone di Ginevra: la seconda generazione McLaren Super Series innalza i limiti stabiliti nel settore delle supercar. Spinta da un nuovo motore V8 da 4,0 litri twin-turbo e 720 CV di potenza, la nuova supercar McLaren accelera da fermo a 200 kmh in soli 7,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 341 kmh. La LEGO Speed Champions McLaren 720S sarà in vendita a un prezzo di €14.99. Sarà “leggermente” più costosa la McLaren 720S in vendita presso la rete McLaren in Italia con un prezzo a partire da 252.620€.
Redazione MotoriNoLimits