Con la nuova Optima Sportswagon Plug-in Hybrid Kia amplia l’offerta di modelli ibridi plug-in, in linea con la strategia di espansione dei modelli a basso impatto ambientale, equipaggiati con sistemi di propulsione alternativi. Questa versione combina la classe, la raffinatezza e lo spazio di Optima Sportswagon con l’efficienza energetica del sistema Plug-in Hybrid, offrendo un volume di carico di base pari a 440 litri (in configurazione a 5 posti, secondo la misurazione VDA), 133 litri più del corrispondente modello berlina. Progettata con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, Optima SW plug-in hybrid assicura un’autonomia esclusivamente in modalità elettrica superiore a 60 km ed è in grado di ottenere nel ciclo standard NEDC (New European Driving Cycle) il valore di soli 34 gr/km per le emissioni di CO2.
Michael Cole, Chief Operating Officer Kia Motors Europe: “A fine 2016 abbiamo ampliato la gamma Optima con la Sportswagon e la versione Plug-in Hybrid della berlina che attualmente coprono rispettivamente il 62% e il 13% delle vendite complessive del modello. Questi dati indicano quanto sia forte la domanda per le due versioni e la nuova Sportswagon Plug-in Hybrid combina i vantaggi di entrambe e completa la gamma Optima. L’offerta di modelli a basso impatto ambientale come la Optima Sportswagon Plug-in Hybrid ci mette in linea con l’obiettivo che ci siamo posti per la riduzione delle emissioni del 25% rispetto ai valori 2014 entro il 2020“.
La commercializzazione di Optima Sportswagon Plug-in Hybrid, che affiancherà la versione berlina già disponibile, verrà avviata progressivamente nel corso dell’anno e in Italia è previsto nel periodo settembre-ottobre. Come tutti i modelli della gamma Kia, anche questa ulteriore Plug-in Hybrid disporrà dell’esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km che copre anche il pacco batterie.
Redazione MotoriNoLimits