A meno di due settimane dal Rally del Ciocco, il Campionato CIR fa tappa in Liguria con il Rallye Sanremo per il secondo round di stagione. Due impegnative giornate di gara con 11 prove speciali, comprese le difficili prove in notturna di venerdì sera. Scandola-D’Amore, ritrovano la competitiva ŠKODA Fabia R5 che gli ha permesso di vincere una tappa nella scorsa edizione. In contemporanea, lo ŠKODA Play Rally Tour 2017 vi aspetta sul Lungomare Italo Calvino.
La corsa si disputa sulle montagne dell’entroterra della Liguria di Ponente, su strade che non permettono la minima distrazione. Curve per specialisti che hanno già visto il team ŠKODA sempre competitivo. Vincente nel 2014 con la Fabia Super 2000 e nella prima frazione del
2016 con la Fabia R5 con Scandola, nel 2012 e nel 2013 una ŠKODA ufficiale si era classificata al secondo posto con Jan Kopecky e Esapekka Lappi.
Umberto Scandola e Guido D’Amore: “Non vediamo l’ora di ripartire nel Campionato Italiano per toglierci grandi soddisfazioni dopo il weekend poco proficuo del Ciocco. Il Rallye di Sanremo arriva dunque al momento giusto per dimostrare il livello della squadra e della vettura. Non sarà facile quest’anno, assieme ai soliti migliori equipaggi nazionali sono presenti anche piloti ufficiali che corrono abitualmente nel mondiale, ma questo non ci deve preoccupare. Anzi sarà uno stimolo in più per far bene. Abbiamo svolto dei test alla vigilia che ci hanno dato dei segnali positivi e siamo ottimisti. Speriamo vada tutto nella maniera migliore e che le condizioni meteo rimangano costanti lungo il weekend”.
A Sanreno Skoda sarà presente anche con il nuovo SUV Kodiaq, fresco di lancio sul mercato italiano, esposto nel piazzale del Casinò venerdì dalle 10.00 alle 17.00. Un secondo esemplare sarà l’apripista della gara.
Redazione MotoriNoLimits