Niki Lauda smentisce le voci secondo cui la Mercedes avrebbe messo gli occhi su Sebastian Vettel per il 2018. Il team non ha mai negato che a Valtteri Bottas, il successore di Nico Rosberg, sia stato fatto un contratto di un solo anno per poter ingaggiare un grosso nome nel 2018. Ma Lauda è fermo nel dire che il progetto sia di soffiare Vettel alla Ferrari. “Non è nei nostri piani, devo dirlo molto chiaramente“, ha dichiarato il tre volte campione e presidente del team all’emittente austriaca ORF. Anche se non nega che la Mercedes sia aperta a diverse opzioni: “Iniziamo con Bottas e Hamilton e vediamo come va“. Prendiamo nota di queste dichiarazioni e ne riparliamo tra qualche mese, vediamo anche noi come va…
Non la pensa allo stesso modo Toto Wolff, secondo cui Sebastian Vettel “si troverebbe bene” in Mercedes. “Il 2018 apre ad alternative che potrebbero essere interessanti, ma al momento non perdiamo tempo e ci concentriamo su come ottenere il massimo da Bottas“, ha detto al giornale Stuttgarter Zeitung. Alla domanda se si riferisse a Vettel, Wolff ha risposto: “Personalmente ho un buon rapporto con lui e si troverebbe bene nel team. Ma Sebastian è assolutamente fedele al suo attuale datore di lavoro. Quando Nico si è ritirato, non è stato tra i piloti interessati al sedile. Ha solo detto ‘Oh, è una sorpresa’. Si sta concentrando al massimo sulla Ferrari. Vedremo cosa porta il futuro, ma sarebbe folle non avere Sebastian nella nostra lista“.
Quando gli è stato detto che il quattro volte Campione tedesco Vettel alla guida di una Mercedes sembra una bella accoppiata, Wolff concorda: “Suona bene. Ma adesso conta poco. Il mio scenario preferito è che vada tutto bene con Valtteri e Lewis“.
Redazione MotoriNoLimits