Emozioni da vendere per gli amici dello Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco che la scorsa settimana sono stati a Barcellona per seguire da vicino i test F1. Ecco il racconto del presidente Giulio Carissimi. E gli avversari della Rossa sono avvisati: visto il tempo record fatto da Kimi Raikkonen quando loro erano in tribuna, se decidessero di seguire tutto il Mondiale beh… non ci sarebbe storia!
“Non abbiamo la presunzione di affermare che i risultati ottenuti dalla Ferrari nei test che si sono conclusi a Barcellona sia merito dello Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, ma certamente – concedeteci questa illusione – crediamo di portar fortuna alla Rossa di Maranello. Abbiamo organizzato la trasferta per assistere ai test pre-campionato, e con soddisfazione abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte dei nostri associati che hanno aderito a questa proposta in 25, tra cui anche delle quote Rosa. Con questo gruppo fantastico abbiamo trascorso tre giorni speciali dedicati alla F1 e alla scoperta di Barcellona. La giornata di mercoledì è stata infatti dedicata alla visita della città e dei suoi monumenti principali, con lo SCUDO FERRARI sempre al seguito. Giunti davanti alla Sagrada Familia abbiamo aperto lo SCUDO bloccando temporaneamente la viabilità (pazzi) per immortalare questo simbolo dell’eccellenza italiana avente come sfondo questa celebre opera del Gaudì. La stessa operazione l’abbiamo ripetuta in Piazza Catalunia, tra lo stupore e gli scatti fotografici dei turisti.
Le giornate di giovedì e venerdì sono trascorse in Autodromo, dove abbiamo fatto il “pieno” con tutte le vetture dei vari team e dei piloti presenti. La priorità è stata data all’esposizione in tribuna centrale – fronte Bbox Ferrari – dello Scudo che “troneggiava” superbo incoraggiando i nostri piloti e meccanici a regalarci la soddisfazione di battere le Frecce d’Argento . Operazione riuscita in mattinata con Kimi, l’unico pilota a scendere sotto il tempo di 1.19. Tra una settimana si riparte e dopo aver toccato con mano quanto sia in palla questa Ferrari non vediamo l’ora di assistere al confronto diretto in pista, dove si assegnano i punti. Facendo domande agli addetti ai lavori di team concorrenti, oppure a giornalisti, in casa Mercedes ostentano sicurezza; vedremo se è un bluff e se hanno dei margini nel cassetto. Male le McLaren. Mi spiace per Fernando.
Ringrazio a nome di tutti i partecipanti, il D.G. Maurizio Arrivabene per la gentilezza dimostrata e la disponibilità nei miei confronti e anche di di tutti gli addetti ai lavori, dei quali cito solo alcuni nomi: Sergio Bondi, Gino Rosato e Francesco Cigarini. Ovviamente le serate sono state dedicate alla movida che regolarmente si svolge nella Rambla dove i festeggiamenti non si esauriscono mai, contribuendo casualmente al trionfo del “Barça” in Coppa Campioni, ribaltando un risultato che sulla carta risultava impossibile”.
Giulio Carissimi