Niki Lauda non pensa che Nico Rosberg pensi a un ritorno in F1. Quando il Campione ha stupito il mondo annunciando il ritiro subito dopo la conquista del Titolo, il presidente Lauda fu il più critico all’interno del team Mercedes. Ma il tre volte Campione adesso ha sueprato lo choc e ha dichiarato che Rosberg “non avrebbe mai lasciato ai miei tempi. Devo dire, in mia difesa, che ai miei tempi perdeva la vita almeno un pilota all’anno, quindi avevamo un approccio diverso allo sport“, ha detto all’emittente austriaca ORF. “Ai nostri tempi era davvero speciale diventare Campione del Mondo, quindi volevamo difenderlo“.
E Lauda ha anche detto che le sue critiche sono state fatte dalla prospettiva del team: “Abbiamo 1200 dipendenti ed era mia responsabilità. Dal punto di vista del pilota lo capisco, ma da quello della responsabilità è stata una sorpresa“.
Altrettanto sorprendente per Lauda la comparsa di Rosberg nel paddock di Barcellona durante i recenti test: “A essere sincero, mi ha sorpreso. Se io avessi voluto smettere, sarei rimasto lontano per un po’ per godermi figlia e moglie. Che pensi a un ritorno? No, non penso ritornerà. Penso stia bene adesso nella sua casa“.
Redazione MotoriNoLimits
finally we are allowed to film in the garage 👌🏻 #liberty pic.twitter.com/09I0FPUrq1
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 1 marzo 2017