Sebastian Vettel e la Ferrari hanno chiuso il penultimo giorno di test pre-stagione davanti a tutti. Il tedesco in mattinata ha anche segnato il giro più veloce fatto finora in questi test invernali, 1m19.024s sulle ultrasoft, quasi 3 decimi meglio del precedente fatto mercoledì da Bottas. Il tempo di Vettel è rimasto imbattuto nel pomeriggio, con gli altri piloti che si sono concentrati sulle simulazioni di gara, e il tedesco della Ferrari ha anche battuto il record per giri percorsi, ben 156.
I tempi del mattino sono stati sufficienti anche a mantenere la Mercedes di Lewis Hamilton al secondo posto, davanti alla Force India di Esteban Ocon e a Daniil Kvyat, che ha causato la prima bandiera rossa del pomeriggio quando la sua Toro Rosso è rimasta ferma alla curva 5 dopo circa un’ora e mezza dall’inizio della sessione. Quinta la Haas di Kevin Magnussen con il miglior tempo di 1m20.504s sulle ulrasoft, il miglior giro del pomeriggio, che ha scavalcato la Red Bull di Daniel Ricciardo e la McLaren di Stoffel Vandoorne, 6° e 7°. Dopo due stop in mattinata, entrambi causati da problemi elettrici, Vandoorne ha lasciato il box un paio d’ore prima del termine della sessione, ma è riuscito a percorrere solo 16 giri dopo i 32 del mattino.
Bottas ha preso il volante della Mercedes W08 da Hamilton nel pomeriggio e ha chiuso 8°, con un tempo di 1m21.819s sulle soft, a 2.795s da Vettel, completando 95 giri e portando il totale della Mercedes a 147. A chiudere la classifica di uesto penultimo giorno di test le Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson, 9° e 11°, divisi dalla Renault di Jolyon Palmer, che è riuscito a percorrere solo 53 giri.
Redazione MotoriNoLimits