Pascal Wehrlein non sarà al volante della Sauber C36 in questa prima sessione di test 2017 e al suo posto ci sarà il terzo pilota Ferrari Antonio Giovinazzi, in pista da martedì 28 febbraio, in quello che sarà un vero e proprio debutto in F1 (finora infatti ha girato solo a Fiorano con la Ferrari SF15-H), al fianco del pilota titolare Marcus Ericsson. Dopo l’incidente alla Race of Champions di Miami in gennaio, il pilota tedesco continua ad avere problemi alla schiena e i medici hanno deciso di non farlo guidare né nel filming day né nei prini test.
“E’ un peccato non poter partecipare ai primi test, ma sarò comunque a Barcellona per familiarizzare con le procedure del team e ovviamente per seguire la Sauber C36-Ferrari in pista“, ha detto Pascal Wehrlein, come detto sostituito da Antonio Giovinazzi, che ha dichiarato: “Ringrazio il Sauber F1 Team per aver reso possibile tutto questo e anche la Ferrari per avermi permesso di sostituire Pascal nella prima sessione di test a Barcellona”.
Se tutto andrà come previsto, Wehrlein dovrebbe prendere parte alla seconda sessione, a partire dal 7 marzo. La Sauber prenderà la decisione definitiva entro la fine di questa settimana, con Giovinazzi che resta in standby pronto a tornare in pista in caso di necessità.
Redazione MotoriNoLimits