Per la prima volta MINI si lega a un programma televisivo e la scelta è tutt’altro che casuale: Italia’s Got Talent, sinonimo di successo, è lo show che ha superato ogni record. Il talent, in onda su TV8 dal 24 febbraio e prodotto da FremantleMedia, è uno dei programmi di intrattenimento più seguiti e apprezzati dal grande pubblico. Da sempre attenta a seguire la strada delle passioni e delle idee più innovative, MINI condurrà i quattro giudici di Italia’s Got Talent attraverso un viaggio a tappe nelle principali città italiane alla ricerca e alla scoperta dei migliori talenti.
Protagonista d’eccezione di questo viaggio itinerante sarà la Nuova MINI Countryman. Più spaziosa e più versatile, durante le 10 puntate in onda da venerdì 24 febbraio alle 21.15 su TV8, la nuova generazione del crossover urbano di segmento premium accompagnerà i quattro giudici del programma Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e la giovane conduttrice Lodovica Comello.
Con la première della seconda generazione della MINI Countryman il marchio britannico dà seguito alla conquista del segmento delle vetture compatte premium. La Nuova MINI Countryman è il modello più grande e più versatile della storia del brand, che conta già 57 anni di vita. Il completo sviluppo ex novo del modello ha portato con sé notevoli progressi a livello di abitabilità, di funzionalità, di sportività e di caratteristiche premium. Cresciuta nelle dimensioni, 20 cm più lunga della versione precedente, la Nuova MINI Countryman offre più spazio e cinque “veri” posti: è lunga 4,30 m, alta 1,56 m e larga 1,82 m. Il bagagliaio ha una capacità base di 450 l (+100 l rispetto alla precedente generazione) che può raggiungere i 566 l (+116 l), semplicemente sfruttando la Cargo position dei sedili posteriori, facendoli avanzare di 13 cm, o raggiungere i 1.390 l (+ 220 l) a sedili posteriori abbattuti. Novità del modello anche MINI Picnic Bench, una panca estraibile dal vano bagagliaio e utilizzabile come comodo posto a sedere.
La nuova MINI Countryman deve la sua posizione speciale all’interno del segmento di appartenenza al design fortemente espressivo, all’architettura pulita della scocca e alla sua insuperabile agilità di guida. Disponibile in due motorizzazioni benzina, Cooper da 136 e Cooper S da 192 CV, e due motorizzazioni diesel, Cooper D da 150 e Cooper SD 190 CV. L’ultima versione della trazione integrale ALL4 assicura il massimo divertimento di guida anche sullo sterrato. La nuova MINI Countryman è il primo modello del marchio che a breve sarà disponibile anche con propulsore ibrido plug-in. Nella versione MINI Cooper S E Countryman ALL4 l’autonomia nella modalità di guida esclusivamente elettrica raggiunge i 40 chilometri.
Redazione MotoriNoLimits