Grandi movimenti a Maranello. La Ferrari e Gianmaria Bruni comunicano di aver interrotto anticipatamente in maniera consensuale il loro rapporto di collaborazione tecnico-agonistica. Al termine di una collaborazione iniziata nel 2007, Bruni lascerà la Ferrari alla fine di giugno di quest’anno. La Ferrari ringrazia Gianmaria Bruni per il contributo professionale e gli augura il meglio per le sue prossime sfide.
In un comunicato a parte, la Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Alessandro Pier Guidi. Il pilota italiano nella stagione 2017 disputerà il FIA World Endurance Championship (WEC) facendo coppia con James Calado sulla 488 GTE numero 51 gestita in pista dal team AF Corse. Pier Guidi va dunque ad aggiungersi agli altri piloti ufficiali della Ferrari per le competizioni GT. Alessandro Pier Guidi è nato a Tortona il 18 dicembre 1983 e da oltre 10 anni è tra i piloti di vertice nella scena delle competizioni GT. Al suo attivo oltre 200 gare con più di 30 vittorie tra cui spicca quella del 2014 alla 24 Ore di Daytona in classe GTD al volante di una Ferrari 458 Italia.
Alessandro Pier Guidi: “Correre con la Ferrari è il sogno di ogni pilota, specialmente se si è italiani. Nella mia carriera ho già avuto la fortuna di vincere diverse gare con la 360 Modena, con la F430, con la 458 Italia e mi riempie di orgoglio il fatto di poter provare a conquistare le prossime con la 488 GTE in veste di portacolori ufficiale. Sono felicissimo”.
Redazione MotoriNoLimits