Dovrebbe essere Fernando Alonso a portare al debutto in pista la McLaren 2017, la monoposto del nuovo corso del team motorizzato Honda, dopo la partenza forzata del boss e simbolo Ron Dennis. La tradizionale sigla “MP4” sarà rimossa dal nome ufficiale e sono sempre più insistenti le voci secondo cui la MCL32 (così si chiamerà) avrà una livrea arancione.
E secondo fonti spagnole, il 27 febbraio, data di inizio dei test a Barcellona, sarà Fernando Alonso a mettersi al volante per primo, anche se il nuovo capo Zak Brown smorza le aspettative, dichiarando a ‘Road and Track‘ che anche se alcuni membri del team sono frustrati dalla mancanza di risultati “nel 2017 non vinceremo gare“.
Da parte sua, il team boss Eric Boullier dichiara che i molti cambiamenti non avranno un impatto negativo sulla McLaren, come la perdita del team manager David Redding passato alla Williams. “La Formula 1 è tutta cambiamento“, ha detto prima di aggiungere che all’interno i cambiamenti sono stati maggiori. E “neppure per un secondo” ha pensato a cercare dei sostituti. Alla domanda se sarà Alonso a portare al debutto la monoposto 2017 il 27 febbraio, Boullier ha detto che ci saranno “interessanti cambiamenti” rispetto allo scorso anno. “Ma vogliamo mantenere il segreto fino alla presentazione del 24 febbraio“.
Redazione MotoriNoLimits
First look at the McLaren-Honda #MCL32. Meet chassis #1. 👋 pic.twitter.com/kc5RfUFk7l
— McLaren (@McLarenF1) 10 febbraio 2017