Lo shakedown ha dato il via al Rally di Svezia, in cui le Citroën C3 WRC si sono mostrate a proprio agio, con Craig Breen e Kris Meeke autori rispettivamente del 2° e 4° tempo. Tutto è pronto per la partenza di stasera a Karlstad. Disputato su una speciale di 7,23 km a Skalla, lo shakedown del Rally di Svezia si è svolto in buone condizioni. La strada era ricoperta da una bella coltre di ghiaccio ma l’assenza di muri di neve sconsigliava di commettere errori.
Gli pneumatici facevano parte dello stock da utilizzare per tutto il campionato, quindi gli equipaggi Citroën hanno deciso di non andare oltre i tre passaggi obbligatori. Craig Breen e Scott Martin hanno fatto segnare la migliore prestazione tra i piloti Citroën Total Abu Dhabi WRT, con il secondo tempo a 1/10 di secondo dai top driver. Anche Kris Meeke e Paul Nagle sono nel plotone di testa: quarto tempo per la loro C3 WRC a 6/10 di secondo dai più veloci. Alla guida di un’auto della generazione precedente, Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau hanno approfittato di un tratto tutto curve del tracciato per giocare alla pari con le WRC 2017 e conquistare un bell’ottavo posto.
Con il Rally di Svezia, partono anche le trasmissioni in diretta Facebook, da seguire sulle pagine di Citroën Racing e Citroën a partire da stasera. Da domani, due appuntamenti: uno a metà giornata, l’altro, più lungo, in serata, alla fine della tappa. Piloti, manager e invitati a sorpresa animeranno le dirette.
Redazione MotoriNoLimits