Sono noti i danni fatti in passato da Anthony Hamilton, al punto che Lewis lo allontanò e tutto nella sua vita e nella sua carriera inizio ad andare molto meglio. Ma adesso torna a parlare e lo fa dando consigli (non richiesti) al nuovo compagno di squadra del figlio, Valtteri Bottas, dicendo che il confronto con il figlio potrebbe mettere a rischio la sua carriera. Il 27enne finlandese ha lasciato la Williams firmando un contratto di un solo anno con la Mercedes per sostituire Nico Rosberg.
“La mia opinione personale è che chiunque si metta contro Lewis deve avere una carriera ben delineata, perché è una mossa killer“, ha detto Anthony Hamilton al giornale The Sun.”Lewis uccide i piloti. Ti entra sotto la pelle perché è veloce come l’inferno. E non puoi sapere come ha sviluppato la macchina, come prende quella curva, come disegna una traiettoria e ti entra nella testa“.
Dal suo ingresso in F1 nel 2007, Hamilton ha avuto come compagni di squadra Fernando Alonso, Heikki Kovalainen, Jenson Button e Nico Rosberg. Bottas finora è sempre stato solo in Williams ma in classifica è stato sempre battuto dai compagni di squadra Pastor Maldonado e Felipe Massa. “Lewis avrebbe preferito Nico come compagno di squadra perché si conoscono da quando avevano 13 anni e correvano coi kart e questa rivalità era positiva, ma Lewis adesso ha un solo desiderio e una sola ambizione, ovvero riconquistare il Titolo se può farlo“.
Ecco, Anthony, fai una bella cosa: lascialo in pace perché rischi di essere proprio tu la discriminante e l’ostacolo non tanto tra Lewis Hamilton e il Titolo, ma nella sua vita, come già successo in passato, altrimenti non ti avrebbe messo alla porta. Lascialo lavorare e vai a goderti i soldi che porta a casa. Opinione personale, come la tua su Bottas.
Barbara Premoli