Alla Ford Social Home nel cuore di Milano si ‘cambia musica’: Ford e Harman presenteranno, per la prima volta in Italia, la rivoluzionaria esperienza di ascolto B&O PLAY®, l’esclusivo sistema audio pensato per gli appassionati dell’altissima fedeltà, che equipaggerà la gamma Ford, debuttando sulla nuova generazione Fiesta. L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.
Il B&O PLAY, che esordirà a bordo della prossima generazione Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.
In occasione dell’AperiTech organizzato dall’Ovale Blu, sarà inoltre possibile scoprire le funzionalità del SYNC 3, il nuovo sistema di infotainment Ford che eleva a nuovi livelli la connettività degli smartphone, oltre che attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, anche grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlayTM e AndroidAutoTM. Il sistema di connettività e comandi vocali Ford si avvale del nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste tipo ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.
Redazione MotoriNoLimits