BP e Renault Sport Racing hanno annunciato la firma di un contratto di 5 anni, per cui la Casa petrolifera darà il suo supporto a Renault Sport Formula One Team. BP e Castrol, marca di lubrificanti appartenente allo stesso Gruppo, forniranno carburanti e lubrificanti a partire da questa stagione, che prenderà il via a marzo a Melbourne.
Jérôme Stoll, presidente Renault Sport Racing: «Il ritorno di BP e Castrol, nomi che hanno alle spalle una lunga storia nel motorsport, rappresenta un’eccellente notizia e apre nuove prospettive al nostro team di Formula 1. L’impegno di BP sottolinea il costante interesse delle grandi multinazionali per la F1. Siamo particolarmente motivati e fieri di avere un partner tecnico e uno sponsor di tale spessore».
Tufan Erginbilgic, Direttore Generale BP Downstream: «Lo sviluppo di tecnologie avanzate per carburanti e lubrificanti rappresenta una priorità chiave per BP. Questa partnership crea grandi opportunità per Renault e BP, che lavoreranno insieme per sviluppare sempre più queste tecnologie avanzate nel mondo estremamente competitivo della F1».
Cyril Abiteboul, Direttore Generale Renault Sport Racing: «Con il nuovo regolamento aerodinamico per la stagione di F1 2017 aumenteranno le esigenze a livello del motore. Di conseguenza, carburanti e lubrificanti avranno un impatto sulle performance globali ancora più decisivo che nel periodo che ha seguito l’introduzione delle nuove power unit nel 2014. I team di BP e di Castrol sono entusiasti ed estremamente motivati a raccogliere le sfide offerte dalla F1 e siamo certi che dal 2017 ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi».
BP e Castrol saranno i fornitori ufficiali di carburanti e lubrificanti di Renault Sport Formula One Team tramite i marchi BP Ultimate e Castrol EDGE. L’ultima collaborazione tra le due Società risale alla stagione 1997, anno in cui Williams Renault conquistò i Titoli Piloti (con Jacques Villeneuve) e Costruttori.
Mandhir Singh, Direttore delle Operazioni BP Lubricants: «In Castrol e BP siamo orgogliosi di condividere l’obiettivo di Renault di diventare il miglior team in F1. Collaborare con il team in questa fase ci consente di lavorare insieme su soluzioni innovative per conquistare nuovi successi».
Redazione MotoriNoLimits