Il Mondiale Rally 2017 prende il via da Montecarlo. Anche quest’anno SPARCO sarà protagonista del WRC e punterà in alto assieme ai piloti del Citroen Total Abu Dhabi World Rally Team e all’M-Sport World Rally Team. Il team francese, guidato da Yves Matton, schiererà due vetture a Montecarlo, in attesa della terza Citroen C3 WRC Plus che entrerà in gioco nel corso della stagione. Kris Meeke, Stéphane Lefebvre e Craig Breen, con i navigatori Paul Nagle, Gabin Moreau e Scott Martin saranno gli alfieri del team transalpino che porterà al debutto nel mondiale rally la tuta Prime SP-16+, la stessa che hanno indossato nella scorsa stagione i piloti del team McLaren F1 e che ha accompagnato i piloti Peugeot nella tripletta alla Dakar 2017. La tuta più leggera mai prodotta da Sparco con un peso di soli 590 grammi e con i suoi due strati sarà la “seconda pelle” dei piloti Citroen che, inoltre, indosseranno guanti Arrow RG-7 e Stivaletti Formula RB-8 che garantiranno comfort e grip sulle prove speciali delle 13 tappe del Mondiale.
Due le vetture schierate dall’inglese M-Sport World Rally Team. Agli ordini di Malcom Wilson sulle Ford Fiesta RS WRC Plus 2017 ci saranno il 4 volte campione del mondo Sébastien Ogier, navigato da Julien Ingrassia e l’equipaggio estone formato da Ott Tänak e Martin Jarveoja. Anche per gli equipaggi di M-Sport la tuta Prime Sp-16+ sarà la fedele compagna di viaggio nel mondiale 2017. Scelte diverse per quanto riguarda i guanti. Ogier utilizzerà gli Arrow RG-7, mentre Tänak affiderà il grip ai Force RG-5. Anche per quanto riguarda le scarpe gli equipaggi Ford M-Sport hanno optato per le Formula RB-8. SPARCO, oltre a vestire i piloti e i navigatori del team inglese, sarà presente all’interno delle Ford Fiesta RS WRC Plus 2017 con il sedile ADV Elite, il più leggero della sua categoria che garantisce comfort e sicurezza e con il sedile ADV SC, resistente a carichi superiori a 3000kg. Le nuove cinture rispondenti all’omologazione FIA 8853-2016 e il volante vanno a completare un pacchetto che porta SPARCO al fianco del team di Dovenby.
Claudio Pastoris – CEO SPARCO: “Essere al fianco dei migliori team e piloti del Mondiale Rally è un grande onore per noi. La nostra mission è sempre stata quella di garantire il comfort di piloti e navigatori con la massima sicurezza e migliorando le prestazioni. Le normative FIA, sempre più stringenti, non sono mai state per noi un obbligo da soddisfare, ma un traguardo da raggiungere e superare. Se oggi i maggiori team e piloti affidano la loro sicurezza nelle nostre mani vuol dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli equipaggi che, da Montecarlo, inizieranno il loro Mondiale, nella speranza di poterli vedere in alto a festeggiare assieme a SPARCO”.
Redazione MotoriNoLimits