La nuova supercar McLaren che sarà svelata il 7 marzo all’87° Salone dell’Auto di Ginevra è due volte piu efficiente aerodinamicamente della 650S, con una deportanza maggiore e il raffreddamento più efficiente, alcuni dei punti ingegneristici imperativi di questa nuova generazione.
“La seconda generazione della McLaren Super Series sarà aerodinamicamente incredibile quanto sarà bella visivamente,” ha commentato Mark Vinnels, Executive Director Product Development McLaren Automotive. “Una serie di tecnologie avanzate contribuiscono a ottenere la massima deportanza generata che è il 50% maggiore di quella della McLaren 650S e garantisce eccezionali livelli di aderenza e stabilità. Abbiamo anche migliorato in maniera significativa l’efficienza del raffreddamento, con un 15% di aumento in generale e con una particolare attenzione data al flusso d’aria ai radiatori ad alta temperatura dei motori attraverso un nuovo design unico delle porte diedrali.”
Uno spoiler posteriore attivo che si estende su tutta la larghezza del posteriore della seconda generazione della McLaren Super Series si sposta verso l’alto e aumenta l’angolo per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e la sua angolatura più pronunciata si presta anche come airbreak in meno di mezzo secondo, ottimizzando cosi l’equilibrio al momento della frenata ad alta velocità. Il nuovo design delle porte diedrali della seconda-generazione della Super Series fa da vetrina a tutte le innovazioni e l’expertise ingegneristico di McLaren. Due condotti d’aria separati sono integrati nella struttura della porta; uno forza l’aria dalla parte alta della portiera nei radiatori ad alta temperatura (High Temperature Radiators) che raffreddano il motore, mentre l’altro estrae l’aria dal arco anteriore della ruota per aumentare la deportanza. Tutto questo migliora la tecnologia del diffusore che è stata vista per la prima volta sulla P1. I dettagli completi correlati da immagini e relativi prezzi della nuova, seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.
Redazione MotoriNoLimits