Se la Manor dovesse riuscire a salvarsi proprio sul filo di lana, per la prima parte della stagione potrebbe dover correre con la monoposto 2016. Questo quanto sostiene il magazine tedesco Auto Motor und Sport, mentre la Manor entra negli ultimi 10 giorni prima che gli amministratori chiudano il team. “A un mese dai test, non è stato ancora trovato un investitore”, dice Tobias Gruner. “Sappiamo che Renault e Toro Rosso hanno già assunto dei dipendenti Manor. Per prendere tempo, il team adesso ha chiesto l’aiuto della FIA“.
Secondo Auto Motor und Sport un consorzio asiatico e l’americana Tavo Hellmund potrebbero essere interessati a rilevare la Manor, ma non ci sono ancora accordi. Per ora nella sede inglese della squadra è tutto tranquillo, anche se i team rivali sono presissimi nel preparare le monoposto 2017, radicalmente diverse da quello dello scorso anno per via delle nuove regole. Come continua Gruner: “Anche se si trovasse un investotore, la racing operation non può partire immediatamente. Per avere più tempo per una vendita all’ultimo minuto, il team ha chiesto alla FIA di poter utilizzare la vecchia macchina 2016 nelle prime tre gare“.
Secondo l’articolo, la decisione richiederebbe il consenso non solo della FIA ma anche degli altri dieci team. “E‘ chiaro che una monoposto 2016 non avrà la chance della regola del 107% in qualifica, contro le più veloci macchine 2017“, conclude Gruner.
Redazione MotoriNoLimits