Nell’edizione 2017 del Motor Bike Expo (da venerdì 20 a domenica 22 gennaio) Suzuki avrà un ruolo di primo piano: allo stand, nel padiglione 6, saranno infatti esposte tutte le numerose anteprime del 2017, dalle sportive alle enduro tourer, passando per gli scooter. Come da tradizione fieristica, riflettori puntati anche sulle Special di casa Suzuki che non tradiranno le aspettative del pubblico di questo salone.
Al Motor Bike Expo 2017 l’area Suzuki sarà una delle attrazioni principali della fiera. Saranno infatti esposte tutte le novità che hanno catalizzato l’attenzione nei Saloni d’autunno. La GSX-R1000 torna al vertice tra le maxi sportive, mentre la GSX-R125 farà sognare i “sedicenni”, assieme alla nuova nuda GSX-S125. Il pubblico potrà inoltre ammirare le nuove, versatili e instancabili V-STROM e il nuovo BURGMAN 400, oltre ai modelli già affermati, come la best-seller SV650 e il possente INTRUDER 1800.
The King is Back: grazie anche alla tecnologia ereditata dalla MotoGP, le nuove GSX-R1000A e GSX-R1000RA impongono la legge del più forte tra le super-sportive e danno scacco matto alle rivali in tre semplici mosse: Run-Turn-Stop. E per i piloti in erba ci sono pure la GSX-R125 e la GSX250R, facili, leggere e con un equipaggiamento al top.
Le nuove V-STROM 650 e 1000 entrano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate, versatili e fruibili del mercato. Da sempre depositarie di un perfetto bilanciamento tra ciclistica e meccanica, beneficiano con il nuovo modello di importanti migliorie a tutti i livelli. Un’esperienza che ora possono fare anche i neofiti, grazie alla inedita versione 250.
La GSX-S750 amplia invece l’offerta tra le naked puntando su prestazioni e piacere di guida. In questa categoria svetta la GSX-S1000, a sua volta presente al MBE anche nella versione carenata GSX-S1000F, così come la più piccola delle nude di Hamamatsu, la debuttante GSX-S125.
Numerosa anche la famiglia degli scooter, con al centro della scena il nuovo BURGMAN 400. A quasi vent’anni dal lancio della prima generazione, oggi il best seller di casa Suzuki diventa più sportivo e pratico che mai, per restare leader tra i grandi monocilindrici. Accanto a lui ci sono l’agile BURGMAN 200 e il sontuoso e raffinato BURGMAN 650, oltre al ruota alta ADDRESS, ideale compagno per gli spostamenti in città. Il Motor Bike Expo è anche custom, un mondo in cui la Suzuki INTRUDER 1800 resta sempre un punto di riferimento, con il suo carattere da muscle bike e un motore dalla forza incredibile.
Una presenza immancabile è poi quella della SV650, che a Verona sfilerà anche in una versione Special, la SV650 Banger by Valter Moto. Lo specialista lombardo propone ben 15 modifiche, racchiuse nel kit chiamato Black o Silver a seconda dei colori dei particolari. I vari accessori possono essere acquistati anche in altre combinazioni, in quattro pacchetti o singolarmente. Tra tutti i componenti spiccano in particolare il terminale di scarico doppio by Fresco, le frecce a Led e il manubrio con piega alta.
Parlando di personalizzazioni, nello stand Suzuki saranno esposte anche tre Special realizzate dal concessionario veronese Moto Felix. La prima è su base SV650 ed è la Scrambler Vertigo, impreziosita da dettagli raffinati e hi-tech, come il faro full LED e lo scarico in titanio. La seconda è la GSX-S1000 TrackDay, con livrea gialla, grande impiego di carbonio e numerosi particolari LightTech, a suo agio tra i cordoli come tra le vie più alla moda. La terza è poi la Cappuccino-R e reinterpreta la simpatica e versatile VanVan 200 in chiave cafè racer, con manubrio e scarico bassi e pneumatici stradali.
La presenza di Suzuki al Motor Bike Expo 2017 non si limita allo stand. Oltre alle moto esposte internamente, ce ne saranno alcune a disposizione di chi volesse muovere i primi passi su due ruote. Si tratta delle VanVan 125, la stradale ideale per i principianti e per chiunque voglia un mezzo facile da usare e affidabile. Le prove si svolgono nell’area esterna con il supporto di Istruttori qualificati, a cura di DonneInSella, in tutte le giornate di apertura della fiera.
Redazione MotoriNoLimits