Per il 2017 la Mercedes avrebbe dovuto avere più coraggio e ingaggiare Valentino Rossi: questo il pensiero dell’ex-pilota di F1 Alex Zanardi, anche se ormai tutti dicono che a sostituire Rosberg sarà Valtteri Bottas. “Per me Valentino era la scelta più logica“, ha detto Zanardi a La Gazzetta dello Sport.
La Mercedes ha dovuto studiare un accordo complesso per svincolare Bottas dall’attuale contratto con la Williams, richiamando a quanto sembra Felipe Massa e quasi sicuramente cedendo Paddy Lowe al team di Sir Frank. Ma Zanardi è convinto che il 37enne Rossi sarebbe stato una scelta più emozionante per sostituire il neo-campione del mondo.
“Penso che sarebbe stato perfetto. Il suo arrivo in F1 avrebbe aumentato moltissimo l’audience. Vi immaginate l’impatto sui media che avrebbe avuto una sola vittoria di Valentino al volante di una Mercedes?”, ha detto Zanardi. Ma anche con Bottas il campione paralimpico è convinto che la Mercedes sarà comunque molto forte nel 2017, mentre non crede in grandi miglioramenti da parte della Ferrari: “Sinceramente non penso che ci sarà un grande progresso. Mi aspetto di veder vincere Lewis Hamilton“.
Redazione MotoriNoLimits
















