Campione del Mondo FIA WEC LMP2 con Signatech-Alpine nel 2016, Nicolas Lapierre continuerà la sua collaborazione nel 2017, una stagione che sarà una grande sfida per tutti, con l’introduzione di nuovi e più potenti prototipi LMP2. Quando è entrato nel team Signatech-Alpine all’inizio della stagione 2016, Nicolas Lapierre è arrivato con una notevole esperienza nelle gare di endurance. Nicolas ha tutte le qualità necessarie per vincere. Spinto da un forte spirito di squadra, Nicolas ha cercato di condividere la sua esperienza con il suo Team nel 2016. Accanto a lui, gli esordienti Stéphane Richelmi e Gustavo Menezes hanno fatto rapidi progressi e guidato brillantemente per tutto l’anno. Dopo nove gare, sette podi e quattro vittorie, il N.36 Signatech-Alpine ha ottenuto il titolo mondiale nella classe LMP2, a seguito di una stagione ricca di verve e brio. Dato che sia Signatech-Alpine sia Nicolas Lapierre erano desiderosi di continuare questa meravigliosa avventura, hanno rinnovato la loro partnership per il 2017. Con l’introduzione di una nuova generazione di prototipi LMP2 più potenti, la prossima stagione si annuncia molto avvincente. A maggior ragione lo sarà per Alpine e Nicolas Lapierre per difendere i loro titoli.
Philippe Sinault, Capo Squadra Signatech-Alpine: “Siamo molto lieti che Nicolas Lapierre abbia rinnovato la sua fiducia in Signatech-Alpine. Costruire un progetto sulla formula vincente del 2016, è un primo passo molto importante, mentre ci prepariamo per la prossima stagione. Insieme, stiamo per avere un gran numero di sfide da affrontare, a cominciare dall’introduzione dei nuovi veicoli LMP2. La nostra Alpine A460s sarà aggiornata di conseguenza, supportata come sempre dalle competenze tecniche e conoscenze di Oreca. Per quanto riguarda l’equipaggio per la macchina N.36, purtroppo, non sarà in grado di mantenere la stessa line-up. Ci sarebbe piaciuto mantenere Stéphane Richelmi e Gustavo Menezes, ma dati i regolamenti e il cambiamento di stato per Gustavo – che diventa un “pilota d’oro”- non possiamo mantenere entrambi i piloti nella stessa auto “.
Nicolas Lapierre: “Ovviamente, sono molto felice di proseguire la mia carriera con Signatech-Alpine. Prima della stagione 2016, avevo già collezionato una serie di bei ricordi con Philippe Sinault e il suo Team. Sono passati dodici mesi e abbiamo aggiunto un altro capitolo alla nostra storia comune! Abbiamo intenzione di continuare a lavorare senza sosta per fare i conti con le sfide dei nuovi veicoli LMP2 del 2017 al meglio che possiamo. Sono anche orgoglioso di continuare a competere in nome di Alpine. Il 2017 sembra destinato a essere un anno intenso e non vedo l’ora di essere coinvolto negli eventi dei prossimi mesi. ”
Redazione MotoriNoLimits