A soli sei mesi dall’apertura degli ordini per il nuovo Opel Mokka X, il SUV compatto si è dimostrato all’altezza della sua fama di successo garantito. In tutta Europa 100.000 clienti hanno già ordinato quello che è diventato il terzo modello più importante della gamma Opel.
Mokka X è diventato ordinabile nei primi Paesi europei alla fine di maggio. A settembre è arrivato gradualmente presso le concessionarie europee. E proprio come il modello precedente, si è dimostrato un grandissimo successo. In Germania per esempio, Mokka X è riuscito a superare la concorrenza raggiungendo addirittura a novembre il primo posto nella classifica delle immatricolazioni di SUV, un segmento estremamente competitivo. Si inizia a delineare inoltre una chiara tendenza per questo amatissimo modello Opel: più della metà dei Mokka X sono richiesti nell’allestimento top di gamma (“Innovation”).
Mokka X ha aiutato Opel a rivolgersi a nuove categorie di clienti, che apprezzano personalità e design raffinato, motori potenti e un’offerta esclusiva di tecnologie e connettività. L’aspetto grintoso dimostra che la vettura è pronta ad affrontare qualsiasi avventura fuoristrada, mentre l’abitacolo è elegante e comodo. Tra le principali tecnologie presenti a bordo sono da ricordare i fari anteriori full LED, la modernissima telecamera anteriore Opel Eye, un eccezionale sistema di infotainment con proiezione dello smartphone e Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale.
Crossland X e Grandland X fanno parte della grande offensiva di modelli Opel, che prevede il lancio di 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020. Ben sette nuovi veicoli saranno lanciati nel 2017, un record per il marchio in un solo anno. I nuovi CUV (Crossover Utility Vehicle) competeranno in un segmento in ascesa: si prevede infatti che nel 2017 SUV e CUV raggiungeranno in Europa una quota di mercato tripla rispetto al 2007.
Redazione MotoriNoLimits