Dopo aver aperto nell’ottobre del 2011, McLaren Milano ha inaugurato la sua nuova sede per la vendita e l’assistenza in Via Ettore Ponti 8. La nuova location comunica il nuovo linguaggio della corporate identiy creata per i punti vendita McLaren nel mondo. La nuova sede di McLaren Milano, con il suo ampio e luminoso showroom, può esporre diversi modelli della ampia gamma offerta oggi da McLaren Automotive. Nello stesso immobile ha anche sede il servizio post-vendita che offre ai clienti una un’officina di ultima generazione per meglio accogliere i clienti del marchio di Woking.
McLaren Milano per questo debutto ha voluto ospitare il McLaren Automotive Design Tour, che ha avuto inizio il 3 maggio presso McLaren Paris ed è “guidato” dalla squadra responsabile di trasformare i disegni in produzione. Gli invitati hanno avuto l’opportunità di scoprire alcuni segreti che descritti in prima persona dai designer rendono il racconto materico con la possibilità di collegare direttamente “i primi bozzetti o i modelli in plastilina” alla vettura reale. I designer ospiti dell’inaugurazione, Esteban Palazzo e Pete Wilkins, hanno accompagnato gli ospiti alla scoperta della gamma McLaren e al centro dell’attenzione la nuova Sport Series – la 540C, la 570S e la 570GT. La gamma della Sports Series è stata completata quest’anno con la presentazione della 570GT nel mese di marzo al Salone di Ginevra. La Sports Series rappresenta oggi la vettura più accessibile di McLaren. Queste vetture ad alte prestazioni realizzate con l’attenzione della più qualificata mano d’opera avvicinano McLaren a un pubblico sempre più in crescita di vetture sportive.
Jon Pollock, Regional Director – Europe per McLaren Automotive: “Sono molto soddisfatto nel registrare che con la crescita e la determinazione dei nostri rivenditori saremo in grado di raggiungere gli ambiziosi obiettivi annunciati di recente nel piano Track22. McLaren Milano è una tassello importante tra le 22 showrooms negli 11 mercati Europei. Milano è perfettamente posizionata per servire una parte molto importante dell’Italia e i paesi circostanti per contribuire agli obiettivi di vendita dell’Europa e fare la sua parte per raggiungere le 4,500 unita di vetture venduta all’anno. Il design è sempre stato parte integra del DNA di McLaren e sono felice di poterne spiegare la filosofia attraverso la McLaren Design Tour. La nuova 570GT Coupè è stata nominata “Best of the Best” al Red Dot Awards di quest’anno e con questi eventi ci assicuriamo che i nostri esigenti clienti continuino a stimolarci da un punto di vista del design.”
“E’ un momento importante per McLaren Milano”, ha dichiarato Ado Fassina, Amministratore Delegato del Gruppo Fassina “questa fantastica nuova sede ci permetterà di supportare adeguatamente il brand e prendersi la massima cura dei nostri clienti e ci auguriamo vendere più vetture McLaren. Non da meno sarà il nostro impegno nel dare ai nostri clienti un servizio più che impeccabile”.
Redazione MotoriNoLimits