L’edizione 2016 del Motor Show è stata importante perché ha rilanciato una manifestazione che ha fatto piacere a tutti gli amanti dei motori. Una nuova formula dove protagonista assoluto, oltre allo spettacolo, è stato il visitatore e le case auto con l’esposizione e i test drive delle proprie vetture. Un percorso espositivo fluido ed elegante, in cui i visitatori si sono immersi in un’esperienza a 360°. Il Motor Show è diventato un punto di incontro fisico, un dialogo tra visitatore e casa auto, tra casa auto e operatori del settore e i media. Soddisfacente anche la risposta del pubblico che ha scelto di visitare questa nuova edizione e che ha affollato nei giorni del salone, i padiglioni e le aree esterne di BolognaFiere. Un Motor Show oltre le aspettative, un risultato espresso anche dalle testimonianze di alcune delle case auto presenti.
Massimo Roserba, Direttore Generale Gruppo PSA Italia: “Per il Gruppo PSA, tornare a Bologna dopo anni di assenza, era anche un banco di prova per verificare la bontà della formula innovativa del Motor Show: da un lato vedere da vicino le nostre novità di prodotto sullo stand e dall’altro poterle subito provare in uno spazio dedicato con il supporto di driver. Direi che i risultati sono stati molto soddisfacenti e danno ulteriore conferma dell’interesse del pubblico per le nostre vetture.”
Andrea Carlucci, AD Toyota Motor Italia: “Siamo estremamente soddisfatti dell’esperienza appena vissuta con il Bologna Motor Show, rientrato da protagonista dopo anni di assenza e che ci ha visti ritornare presso gli stand del Bologna Fiere con il nuovo Toyota C-HR. Proprio con C-HR abbiamo sperimentato con successo i long test drive che, partendo dall’area fieristica, permettevano di percorrere una serie di tragitti urbani in grado di far sperimentare al pubblico i vantaggi della tecnologia ibrida in termini di piacere di guida, consumi ridotti, ed emissioni bassissime. I feedback che abbiamo ricevuto sono stati estremamente positivi, ed il numero di test drive effettuati, oltre 1.700, ha confermato il grande interesse del pubblico nei confronti della vettura e dell’ibrido di ultima generazione. Anche l’area 4×4 ha assicurato estrema visibilità alla nostra gamma a trazione integrale, con ben 1.500 test drive effettuati a bordo di RAV4, Land Cruiser ed Hilux.”
Bernard Chrétien, Direttore Generale Renault Italia: “Abbiamo voluto festeggiare il nostro ritorno al Motor Show di Bologna “alla grande”: cinque anteprime nazionali Renault, una di Dacia e un intero stand dedicato alla Gamma Renault Sport. Hanno festeggiato con noi il pilota F1 di Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer, e quattro giocatori dell’Udinese.”
Marco Ruiz, Responsabile Brand Experience Mercedes Benz Italia: “È stato soprattutto il Motor Show di smart che ha portato entusiasmo e gioia di vivere tra i padiglioni del Salone. Dalla 300Miglia smart, alla première di forfour electric drive e smart forfood, passando per la ‘smartona’, la più fotografata del Motor Show. Altrettanto successo hanno riscosso le Stelle high performance dell’AMG Driving Academy e l’area heritage con due inedite protagoniste del passato, sotto i riflettori insieme alla leggendaria 300 SL ‘Ali di gabbiano’.”
L’appuntamento per la prossima edizione è già stato fissato: dal 2 al 10 dicembre 2017.
Redazione MotoriNoLimits