Sabato 10 e domenica 11 dicembre duelli tra i grandi nomi dei rally internazionali infiammeranno l’Area 48 Motul Arena per il Memorial Bettega, sul tracciato misto terra – asfalto. Neuville, Evans, Rovampera, Andreucci, Bettega e Andolfi tra i nomi di spicco. Le stelle internazionali dei rally infiammeranno l’Area 48 Motul Arena e il pubblico, tornato numeroso in tribuna. Sabato 10 dicembre ci sarà anche l’attesa sfida in notturna del “Pucci Grossi” Night Sprint, altro appassionante testa a testa tra i grandi nomi dell’ambìto “Memorial Bettega”. Tra le stelle del panorama internazionale già confermato il nome del vice Campione del Mondo Rally Thierry Neuville, il belga della Hyunday, vincitore tra l’altro, del Rally Italia Sardegna 2016, che sull’Area 48 Motul Arena sarà al volante della i20 WRC del HMI – Hyunday Italian Rally Team; altra Hyunday i20 WRC della squadra italiana per Fabio Andolfi, la giovane conferma di ACI Team Italia che si prepara ad un 2017 nel Mondiale Rally proprio su Hyunday e che correrà al Motor Show come sempre con gomme Pirelli.
A soli 16 anni la promessa dei rally Kalle Rovampera, sarà per la prima volta al Motor Show, dove il Campione Rally Estonia 2016 farà il suo esordio al volante della di una world rally car, sulla Ford Fiesta WRC. Il giovane finlandese è figlio di Harry, funambolico pilota sulle scene mondiali dal 1996 al 2006. Altro campione è Elfyn Evans, neo vincitore del Campionato britannico e protagonista assoluto del WRC 2, il driver inglese del DMACK World Rally Team sarà al volante della Ford Fiesta WRC.
Alessandro Bettega, altro protagonista delle scene internazionali e figlio del grande Attilio, l’indimenticato pilota del Mondiale Rally a cui è intitolato il Memorial, che sull’Area 48 Motul Arena sarà sulla Ford Fiesta WRC gommata Yokohama.
Il pluri campione Italiano Paolo Andreucci al “Memorial Bettega” sarà sulla Citroen DS3 WRC della PH Sport equipaggiata con pneumatici Pirelli. Gli altri due contendenti al “Memorial Bettega” sono decisi dai risultati del Trofeo Italia WRC di venerdì 9 dicembre. Ci saranno anche gli aerei a pilotaggio remoto Delta Drone che per la prima volta riprenderanno live gli spettacoli che si svolgono nella celebre arena.
Redazione MotoriNoLimits