Il neo-Campione e neo-ritirato Nico Rosberg potrebbe decidere di tornare in F1 in futuro, almeno questo il pensiero di Gerhard Berger, ex-pilota di F1 e molto vicino alla famiglia Rosberg. A inizio anno l’austriaco ha anche negoziato il contratto biennale del tedesco, che ha però deciso di mollare tutto cinque giorni dopo aver vinto il Titolo.
Come ha detto all’austriaca Servus TV: “Forse tra due o tre anni potrebbe dirsi ‘Non ho più volglia di stare a casa’. Penso si annoierà“. E ha fatto un paio di esempi recenti, quelli di Kimi Raikkonen e Michael Schumacher, ritornati all’attività dopo il ritiro. “L‘opportunità c’è, specie se lasci da giovane e al top. Non importa di cosa si occuperà, non ci sono paragoni col il feeling di guidare queste macchine e salire sul podio da vincitore. Anche se oggi Nico dice che non gli interessa, tra pochi anni me lo immagino annoiato“, ha aggiunto Berger. “Per lui sarà particolarmente difficile per via dell’età. Se hai un’età in cui non hai più voglia di fare quello che hai fatto per tanti anni è diverso“.
D’altra parte, Berger sottolinea come sia un segno della forza psicologica di Rosberg ritirarsi da campione, “E’ indice di una personalità molto forte quando hai un contratto del genere per due anni con una macchina top. Se gli serviva una pausa, poteva fare una stagione più tranquilla, tornare ad attaccare l’anno seguente e tenersi i soldi“. E invece la decisione che a tutt’oggi nessuno ha ancora capito, nonostante le dichiarazioni di Nico e della Mercedes, che continuano a essere poco credibili. Mancano ancora delle tessere…
Redazione MotoriNoLimits