Alla 48° edizione dei Key Award, il riconoscimento italiano più ambito dedicato ai film pubblicitari e ai radiocomunicati, il marchio Jeep ha conquistato il titolo di “best product placement” con la Jeep Renegade protagonista del famoso “Batman v Superman: Dawn of Justice”, progetto nato dalla partnership globale fra il gruppo FCA US LLC e il film d’azione di Warner Bros. Pictures uscito lo scorso marzo in tutte le sale cinematografiche del mondo.
Il film rappresenta inoltre il debutto sul grande schermo del modello, prodotto in Italia e venduto in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In particolare, nella regione EMEA, la Jeep Renegade è in assoluto il modello che ha contribuito in modo significativo allo straordinario successo del marchio e in due anni dal lancio ha scalato le classifiche di vendita in molti Paesi, tra cui l’Italia, il primo mercato europeo, il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna attestandosi come il SUV più versatile di sempre con 3 sistemi di trazione, 3 diversi cambi, 4 motori diesel e benzina con potenze che vanno dai 95 ai 170 cavalli, 4 allestimenti e solo nel 2016 ben 4 serie speciali di grande successo: Night Eagle, Dawn of Justice, 75th Anniversary e la nuova Desert Hawk.
La Jeep Renegade Dawn of Justice è disponibile con i propulsori 1.6 E-TorQ a benzina da 110 CV e 1.6 MultiJet II diesel da 120 CV. Entrambe le versioni sono dotate di cambio manuale e trazione anteriore. La vettura si basa sull’allestimento Longitude ed è caratterizzata da un inconfondibile aspetto “dark”, con finiture di interni ed esterni di colore Gloss Black che esaltano i cerchi in lega da 18″, gli inserti dei fendinebbia e dei fanali posteriori, il badge Jeep e l’iconica griglia. Il modello in edizione limitata è disponibile in quattro diversi colori: Carbon Black metallizzato, Granite Crystal, Colorado Red e Alpine White.
Redazione MotoriNoLimits



















