Due piloti di classe mondiale sono in procinto di percorrere nuove strade: alla fine della stagione, Romain Dumas e Marc Lieb lasceranno il team Porsche e il posto di guida dei prototipi 919 Hybrid Le Mans da oltre 900 CV per assumere nuovi incarichi in Porsche.
I piloti hanno alle spalle una lunga carriera come piloti professionisti. Quest’anno hanno coronato la loro carriera conquistando insieme la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans e vincendo il titolo mondiale piloti nel Campionato mondiale Endurance lo scorso fine settimana in Bahrain. Entrambi, infatti, sono piloti esperti nelle gare di durata: Dumas (38) ha un palmarès di otto vittorie assolute in gare internazionali di 24 ore con Porsche, Lieb (36) può vantare sei vittorie. La loro preziosa esperienza resta al servizio dell’azienda, poiché entrambi i piloti rimangono sotto contratto con Porsche.
Michael Steiner, membro del Consiglio per la Ricerca e lo sviluppo in Porsche AG, apprezza il loro attaccamento al noto costruttore di vetture sportive di Stoccarda: “Marc e Romain hanno dato un grande contributo alla nostra azienda, sia per il lavoro che hanno svolto al volante delle nostre vetture sia per il supporto che ci hanno fornito in occasione di altri appuntamenti internazionali, incarnando la sportività e i valori del nostro Marchio.”
Fritz Enzinger, Vice Presidente LMP1, aggiunge: “Il programma LMP1 ha tratto un grande beneficio dell’esperienza di Marc e Romain, in particolare durante la fase di formazione del team e a Le Mans. Insieme abbiamo attraversato alti e bassi nel corso degli ultimi anni. Sono molto contento che entrambi i piloti possano concludere in Porsche questa parte della loro carriera come vincitori di Le Mans e col titolo di Campioni del mondo. Ringrazio Marc e Romain dal profondo del cuore per la loro guida di straordinario livello, il loro forte impegno e la loro fedeltà.”
Redazione MotoriNoLimits