Nico Rosberg ha detto che lui e Lewis Hamilton non hanno rifiutato deliberatamente di stringersi la mano nella conferenza FIA di giovedì ad Abu Dhabi. Il moderatore James Allen aveva infatti chiesto al duo Mercedes di alzarsi per una foto e stringersi la mano, cosa che non è avvenuta, dando il via a una serie di polemiche. Ma Rosberg ha smorzato i toni in un’intervista alla Bild: “Ci hanno chiesto solo di alzarci per la foto. Non sarebbe stato un problema darci la mano“.
Durante la conferenza stampa i due hanno sottolineato di avere rispetto reciproco e infatti l’aperta ostilità degli scorsi anni è sparita, almeno di fronte a giornalisti e telecamere. “Ovviamente abbiamo avuto alti e bassi, ma ultimamente, specie nell’ultimo anno, penso che siamo riusciti a gestire abbastanza bene le cose“, ha detto Hamilton.
Rosberg ha annuito: “Abbiamo avutp periodi difficili ma anche buoni e quest’anno penso che abbiamo fatto progressi, quindi la situazione può dirsi neutra, ma ovviamente l’ambiente è difficile“. E così entrambi i duellanti hanno smentito la possibilità di “giochi sporchi” domenica.
“Se sono davanti in genere cerco di allungare il più possibile. E’ il dispiacere più grande che puoi dare al collega con cui sei in lotta“, ha detto Hamilton. E anche se Rosberg ha detto che farà il possibile per vincere, ma solo “entro i limiti del consentito“. Vedremo domani, ormai mancano poche ore…
Barbara Premoli