Dal 01 gennaio 2017, LEGO® Technic BMW R 1200 GS Adventure ridurrà i tempi di attesa della stagione motociclistica. Anche se le nostre moto saranno parcheggiate in garage per un po’ di tempo, questo nuovo set LEGO permetterà agli appassionati di moto, grandi e piccini, di sperimentare il piacere di guidare… in salotto. Il set, composto da 603 mattoncini LEGO, è stato progettato in stretta collaborazione con BMW Motorrad e combina il design innovativo alle abilità ingegneristiche. Una copia fedele della moto vera e propria.
La versione LEGO Technic della BMW R 1200 GS Adventure riproduce lo stesso design del modello vero e proprio, dalle dimensioni ai colori blu e nero. Gli appassionati del motociclismo e di LEGO Technic potranno apprezzare altri dettagli come il manubrio mobile sterzante, il sistema di sospensione anteriore unico BMW Motorrad Telelever, il parabrezza aerodinamico e un posto di guida curato nel dettaglio. Altre caratteristiche tecniche speciali che caratterizzano il set sono il semiasse visibile e il motore bicilindrico Boxer, tipico della BMW Motorrad; inoltre l’accensione avviene semplicemente spostando la moto. Le ruote a raggi neri con pneumatici All-Terrain dimostrano la grande attenzione posta a tutti i dettagli.
LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure raffigura il più fedelmente possibile le forme e i meccanismi del modello dalle dimensioni in scala reali, offrendo un’esperienza di costruzione realistica e divertente. Il modello misura 18 cm in altezza, 33 cm in lunghezza e 10 cm in larghezza. E’ disponibile anche un’app LEGO interattiva con le istruzioni per la costruzione digitale in 3D. Il modello LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure così preciso rappresenta anche un’altra sorpresa per tutti i collezionisti. Il Gruppo LEGO, per festeggiare LEGO Technic, che spegnerà le 40 candeline l’anno prossimo, ha inserito nel set di LEGO Technic un elemento creato appositamente.
Redazione MotoriNoLimits