Jeep Renegade presenta due importanti novità di prodotto che sapranno conquistare un numero sempre maggiore di clienti, contribuendo così ad aumentare gli ottimi risultati di vendita finora raggiunti. Cuore delle novità è il motore più venduto della gamma Renegade – il turbodiesel 1.6 Mjet II – che da oggi sarà disponibile sia nell’inedita configurazione da 95 CV di potenza sia in abbinamento all’innovativo cambio automatico a doppia frizione DDCT. Inoltre, l’offerta si arricchisce del nuovo colore di carrozzeria Hyper Green che accentua lo spirito cool e anticonformista del modello Jeep.
In dettaglio, l’inedito 1.6 Mjet II da 95 CV di potenza e 320 Nm @ 1750 giri/min di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore, consente a un pubblico più ampio di entrare nel mondo Jeep, da sempre sinonimo di piacere di guida off-road in sicurezza. Tra questi, per la prima volta, i neo-patentati che, grazie allo specifico rapporto potenza/peso conforme ai parametri di legge, potranno così accedere a una vera e propria leggenda automobilistica che da 75 anni è pioniere d’innovazione nella categoria.
Disponibile esclusivamente con l’allestimento Sport, la nuova Renegade 1.6 Mjet II da 95 CV non soltanto soddisfa un cliente giovane e anticonformista ma è anche capace di rispondere ai tanti clienti che in un veicolo ricercano funzionalità ed efficienza, oltre a significativi benefici economici in termini di consumi e costi di manutenzione. Potendo sempre contare su un’interessante dotazione di serie come dimostrano: cerchi in lega da 16″, climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5″ e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5″, presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante. Il listino prezzi della nuova Renegade Sport 1.6 Mjet II da 95 CV parte da 22.800 euro.
Anche la seconda importante novità di prodotto si basa sul propulsore più venduto della gamma Renegade: il 1.6 Mjet II da 120 CV in abbinamento, per la prima volta, all’innovativo cambio automatico a doppia frizione DDCT e alla trazione anteriore. La nuova versione nasce con l’obiettivo di conquistare i clienti abituati a una guida confortevole e allo stesso tempo performante, persone esigenti che puntano alle versioni top di gamma o che utilizzano la vettura prevalentemente per lavoro.
Tecnicamente, il sistema DDCT (Dual Clutch Transmission) è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. In dettaglio, l’innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l’altro continua la trazione con un’altra marcia. Il cambio di marcia effettivo si ottiene modulando le corrispondenti frizioni in modo tale da garantire la continuità della trazione durante l’intera manovra. Le frizioni sono “a secco” per minimizzare l’impatto sul veicolo e per massimizzare l’efficienza dell’intero sistema e il piacere di guida. Infine, va ricordato che la trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole o sportiva.
Disponibile esclusivamente con gli allestimenti Business e Limited, la nuova motorizzazione 1.6 Mjet II da 120 CV e cambio automatico a doppia frizione DDCT è proposta, rispettivamente, a 27.300 euro e 28.900 euro. In particolare, la versione Business, offre di serie il navigatore satellitare da 5″, il sedile anteriore con regolazione lombare elettrica e l’antifurto.
Redazione MotoriNoLimits
161115_jeep-renegade_listino