E’ possibile rendere ancora più bella una vettura già così speciale e unica come l’Alfa Romeo 4C? La risposta secondo Romeo Ferraris è sì. Cattiva e senza compromessi, questa la declinazione 4C secondo Romeo Ferraris, che non ha trascurato nulla e con cura maniacale si è occupata di ogni aspetto, dal motore all’assetto, dagli interni all’aerodinamica. Il propulsore di questa sportiva permette ora allunghi mozzafiato, mentre la progressione sembra non diminuire mai. Sono stati inoltre sviluppati dei kit di potenziamento che permettono incrementi da 30 a 77 cv. Si passa da una rimappatura abbinata a un filtro aria sportivo, alla maggiorazione del turbocompressore e ad alberi a camme più spinti, il tutto derivato dall’esperienza nelle corse con la Giulietta QV TCR.
Ma Romeo Ferraris non ha pensato solo alle prestazioni, creando anche una serie di terminali di scarico sportivi disponibili anche con valvole gestite tramite telecomando e un assetto regolabile sia in altezza che in idraulica, mirato a migliorare l’handling della vettura, senza mai perdere d’occhio un aspetto fondamentale: il divertimento.
Ciliegina sulla torta, il differenziale autobloccante, atto a gestire meglio coppia e potenza. L’Alfa 4C è senza alcun dubbio un’auto stupenda ed è per questo che Romeo Ferraris ha deciso di impreziosirne l’aspetto con numerosi particolari in carbonio, sia interni che esterni. Ora gli interni hanno un aspetto ancora più esclusivo e trasmettono attenzione per il dettaglio. Per quanto riguarda gli esterni è stato l’aspetto aerodinamico a farla da padrone, con particolari studiati in modo da migliorare il controllo alle alte velocità, senza per questo stonare con l’armonia del “corpo vettura”.
Redazione MotoriNoLimits