Con l’inverno ormai alle porte smart lancia una nuova limited edition che fa della sicurezza il suo elemento distintivo. safetown offre, infatti, nella dotazione di serie un set supplementare di pneumatici invernali con cerchi in lega da 15”, custoditi in un esclusivo portaruote personalizzato, oltre ad dotazione di equipaggiamenti e una garanzia supplementare che rendono ancora più piacevole e sicura la guida a bordo di smart. Disponibile su fortwo e forfour nella versione twinamic da 70 CV, caratterizzate rispettivamente da tridion white e body panel silver tridion silver con body panel white, la limited edition safetown si presenta pacchetto LED & sensor, pacchetto portaoggetti, set antipanne, forward collision warning e credle per smartphone, per un vantaggio cliente che arriva fino a 2.200 euro.
Completa l’offerta di questa esclusiva special edition, una garanzia supplementare che prevede la copertura delle spese legali fino a 16.000 euro, il servizio ConsulDAS per pareri legali sulle normative della strada, le spese per il recupero punti patente fino a 500 euro e per il rifacimento patente fino a 1.000 euro. Inoltre, scegliendo smart fortown si potrà partecipare a un corso di guida sicura nei circuiti ACI di Vallelunga e Lainate.
In linea con la filosofia Real Life Safety della Stella, la nuova generazione smart eredita avanzati sistemi di assistenza alla guida, fino ad oggi riservati alle Mercedes-Benz, che incrementano ulteriormente la sicurezza e il comfort. La nuova smart non risente, ad esempio, del vento laterale, si accorge se non si mantiene la distanza di sicurezza e avvisa il guidatore si abbandona inavvertitamente la corsia di marcia. Il principio di base su cui è stata fondata con successo la sicurezza del modello precedente è stato mantenuto anche nella nuova generazione e la cellula tridion continua a proteggere gli occupanti come un guscio il suo interno. Inoltre, nella nuova smart viene impiegata una percentuale maggiore di acciai ultraresistenti sottoposti a trattamento termico e acciai multifase ad altissima resistenza.
Il nuovo autotelaio si distingue soprattutto per la nuova struttura dell’asse anteriore, con elementi presi in prestito dalla Classe C di Mercedes-Benz, il ponte De Dion ottimizzato, l’escursione di tutte le sospensioni nettamente aumentata, pneumatici con fianchi più alti e un diametro di volta ridotto senza eguali. Sulla base delle esperienze accumulate con le generazioni precedenti, l’autotelaio della nuova smart è stato progettato a Sindelfingen, orientandolo ad un maggiore comfort di guida. fortwo e forfour safetown sono disponibili in tutti gli smart center, con prezzi a partire da 15.944 euro per smart fortwo e 16.490 euro per forfour.
Redazione MotoriNoLimits