Ross Brawn avrebbe già firmato un contratto per diventare il successore di Bernie Ecclestone a capo della F1. Questo quanto sostiene Auto Bild Motorsport, sull’onda delle voci circolate negli ultimi giorni secondo cui l’ex-boss Ferrari e Mercedes sarebbe interessato a un ritorno allo sport.
“Di certo cercare di aiutare la F1 a migliorare sarebbe interessante“, ha detto la scorsa settimana il 61enne Ross Brawn al Telegraph. L’inglese, che ha lasciato la F1 a fine 2013 dopo le divergenze in Mercedes con Toto Wolff e Niki Lauda, sarebbe sicuramente interessante per i nuovi proprietari dei diritti commerciali, gli americano del gruppo Liberty Media.
“Se dovessi votare per il ritorno di Ross, avrebbe il mio pieno sostegno“, ha detto Wolff nel weekend in Messico. Secondo il tedesco Auto Bild non solo il contratto tra Brawn e Liberty sarebbe già stato firmato, ma anche la FIA avrebbe approvato l’accordo. Brawn e il presidente FIA Jean Todt si conoscono molto bene, avendo lavorato insieme ai successi Ferrari durante l’era di Michael Schumacher. Come si legge su Auto Bild: “Non si sa ancora quando l’accordo sarà reso noto e quale ruolo Bernie Ecclestone avrà in futuro“.
E voi che cosa ne pensate? Lo vedreste bene Ross Brawn come capo supremo della Formula 1? Visto quello che è riuscito a fare in Ferrari, non ci sono dubbi sulle sue capacità di formare un gruppo vincente e di successo, quindi potrebbe finalmente rinnovare e mettere ordine…
Barbara Premoli