Alessandro Zanardi regala emozioni uniche al Mugello tagliando il traguardo di Gara 2 davanti a tutti. Nel fine settimana del debutto al volante della BMW M6 GT3, il pilota ufficiale e brand ambassador BMW ha vinto l’ultima gara del Campionato Italiano GT dopo aver ottenuto il 6° posto sabato in Gara 1. Zanardi è stato festeggiato sul podio da migliaia di fan e nei paddock da tutti gli amici del BMW Team Italia e ROAL Motorsport. Dopo una pausa di oltre un anno e due ori e un argento vinti a Rio de Janeiro, l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT al Mugello ha segnato il suo ritorno al volante con la sua BMW M6 GT3 del BMW Team Italia e ROAL Motorsport appositamente modificata da BMW Motorsport.
Alex si era qualificato in terza posizione in griglia, ma è partito al palo dopo un’incidente occorso alla vettura concorrente rimasta danneggiata e impossibilitata a partecipare alla gara. Zanardi era terzo alla fine del primo giro, ma quando la finestra per i pit stop si è aperta, è passato al comando. Dopo il suo pit stop obbligatorio, è tornato in pista ancora davanti a tutti. Ha continuato a guadagnare diversi secondi sugli inseguitori riuscendo così a vincere la sua primissima gara al volante della BMW M6 GT3. Ottima quarta la seconda BMW M6 GT3 di Alberto Cerqui e Stefano Comandini che sono riusciti a rimontare due posizioni dal 6° posto in griglia di partenza.
Alessandro Zanardi: “Non ci sono parole per descrivere ciò che provo, il tramonto non è mai stato così bello. Che anno, non solo che giornata. Ho rivissuto magnifici momenti a Rio de Janeiro e ora è fantastico tornare al volante di questa stupenda vettura. Ma vincere la gara è tutt’altra cosa. Non sono partito come avrei voluto, ma avevo un’ottima macchina. Sapevo che avrei dovuto infilare qualche giro buono mentre i ragazzi davanti a me si sarebbero fermati. E così ho fatto. Quando sono tornato in pista mi sono trovato al comando con un buon margine sugli inseguitori e avevo la velocità per mantenere le distanze e finire davanti a tutti. È incredibile. Voglio ringraziare tutti gli amici di Monaco che hanno compiuto uno straordinario sforzo nel adattare la bellissima BMW M6 GT3 alle mie esigenze preparandola in modo splendido. Voglio anche congratularmi con gli amici di BMW ad Hockenheim e in special modo con Marco Wittmann per la vittorio del titolo DTM. È uno straordinario e velocissimo giovane pilota. Lui e tutto il team BMW DTM con tutti i piloti possono essere fieri di ciò che sono riusciti a fare in questa stagione“.
Redazione MotoriNoLimits