Dopo il quarto posto di ieri, condizionato pesantemente da una foratura, Scandola affronta Gara 2 del Rally Due Valli con determinazione, guidando la corsa fin dai primi km. I punti di oggi permettono di concludere il Campionato in terza posizione a 3,75 punti dal titolo. La vittoria di oggi al Rally Due Valli riesce solo in parte a stemperare l’amarezza della giornata di ieri. Umberto Scandola e Guido D’Amore hanno dimostrato con tre vittorie parziali nelle quattro prove della Gara 2 di domenica che l’ambizione di poter concludere positivamente il Campionato Italiano Rally era fondata. Però le gare sono fatte anche di piccoli inconvenienti come una foratura che già nella prima giornata di ieri ha reso vana ogni possibilità di recupero nella classifica generale.
Il campionato per Umberto, Guido e il team ŠKODA Italia Motorsport si conclude al terzo posto con una classifica tiratissima che rende bene l’idea di come è stata la stagione 2016: alla fine tre equipaggi divisi solamente da 3,75 punti. Per la Fabia “tricolore” cinque vittorie parziali conquistate tra asfalto e terra e nessun ritiro per problemi meccanici.
Umberto Scandola: “Oggi è andato tutto per il meglio e abbiamo dimostrato il valore della vettura e della squadra. Ci tenevo a chiudere il campionato nella maniera migliore, dopo la grande delusione di ieri. È stata una stagione tiratissima, dove nessuno si è risparmiato e mai come quest’anno tutti ci meritavano di essere protagonisti. Peccato non essere riusciti a fare la nostra parte dopo la foratura di ieri e questo è l’unico rammarico. Ci tengo a ringraziare ufficialmente ŠKODA, i ragazzi del team, sponsor e fornitori tecnici e tutti quelli che hanno lavorato con la squadra garantendo sempre il 100%”.
Con il Rally Due Valli, ottavo round della stagione, si colclude il CIR 2016, in cui ŠKODA Italia Motorsport ha conquistato cinque vittorie, un secondo e tre terzi posti.
Redazione MotoriNoLimits