Un 2017 per Suzuki all’insegna del rilancio del brand. Ai cinque nuovi modelli presentati a INTERMOT 2016 se ne aggiungeranno altri quattro a EICMA 2016, la rassegna che si terrà a novembre a Milano. Una dimostrazione di vitalità che è stata ribadita il 4 ottobre scorso da Toshihiro Suzuki, CEO e COO di Suzuki Motor Corporation: “Oggi potete constatare l’impegno nel far crescere il Brand Suzuki, confermando il settore motociclistico come uno di quelli strategici per il Gruppo. Stiamo lanciando modelli adatti a un ampio pubblico, dai neofiti ai piloti più esperti. Guardando al futuro, ci saranno altre novità da Suzuki che confermeranno il nostro sforzo volto a realizzare prodotti moderni e creativi che vadano oltre ogni aspettativa“.
I nuovi modelli in pillole
Serie GSX-R
GSX-R1000 ABS: si tratta dell’evoluzione della classica GSX-R1000 che ora sfrutta parte della tecnologia Suzuki applicata nella MotoGP. ‘Run, Turn, Stop’ sono le parole fondamentali che indicano l’armonizzazione di motore e ciclistica, riprogettati da zero. Disponibilità dalla primavera 2017.
GSX-R1000R ABS: è la versione avanzata, che nella dotazione di serie include sospensioni SHOWA Balance Free, Launch Control e Quick Shift (up and down). Disponibilità dalla primavera 2017.
GSX-R125 ABS: la moto di accesso al mondo GSX-R, con prestazioni e design degne del nome che porta. La più leggera della sua classe. Disponibilità dall’estate 2017.
Serie GSX-S
GSX-S750 ABS: il secondo modello della serie GSX-S che affianca la GSX-S1000 nello stile, nel design e nell’equipaggiamento. Disponibilità dalla primavera 2017.
Serie V-STROM
V-STROM 1000 ABS: evoluzione del concetto Sport Adventure Tourer, ovvero moto versatili e adatte a ogni esigenza di turismo sulle lunghe distanze. Disponibilità dalla primavera 2017.
V-STROM 1000XT ABS: un nuovo modello della serie con ruote a raggi. Disponibilità dalla primavera 2017.
V-STROM 650 ABS: è l’estensione del concetto Sport Adventure Tourer nel segmento delle medie cilindrate. Ulteriori migliorie a livello tecnico e di performance, con stile ed equipaggiamento in comune con la versione di 1000cc. Disponibilità dalla primavera 2017.
V-STROM 650XT ABS: la versione con ruote a raggi ha ora di serie paramani e puntale. Disponibilità dalla primavera 2017.
È possibile vedere i video dei nuovi modelli sul canale ufficiale Suzuki Way of Life di Youtube
Redazione MotoriNoLimits