Renault Italia ha scelto Polignano a Mare e Matera, capitale europea della cultura 2019, per presentare Nuova Renault MEGANE Sporter, una station wagon che associa eleganza e dinamismo, offrendo tutte le prestazioni, tecnologie e motorizzazioni di Nuova MEGANE berlina. Come principale punto di forza, Nuova MEGANE Sporter propone una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e unalunghezza di carico di 2,70 metri, leader del segmento.
Come per la carrozzeria berlina, Nuova MEGANE Sporter accelera anche in termini di design proponendo la versione GT-Line per acquisire un look più sportivo, all’esterno e nell’abitacolo. La massima espressione della sportività della gamma Mégane la ritroviamo in Nuova MEGANE Sporter GT, presentata al Salone di Ginevra 2016, che associa un design che riprende il DNA di Renault Sport e un vasto spazio di carico, il sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti, due motorizzazioni specifiche: Energy TCe 205 EDC ed Energy dCi 165 EDC.
Nuova MEGANE Sporter, Sporter GT-LINE e Sporter GT arriveranno nelle concessionarie a ottobre, ma gli ordini sono già aperti dal 5 luglio. Vista l’importanza di questa novità, su cui Renault Italia punta moltissimo, ci saranno due weekend porte aperte per farla conoscere: il 15-16 e il 22-23 ottobre. Nei prossimi giorni, pubblicheremo la prova, in cui vi racconteremo il comportamento e le caratteristiche della vettura in dettaglio. Prime impressioni più che positive: abbiamo ritrovato tutte le qualità della berlina con ancora più comfort, spazio. E tanta tecnologia “facile” e immediatamente fruibile. Andate a vederla e a provarla in occasione dei due weekend.
Barbara Premoli
scheda-caratteristiche-tecniche-megane-sporter-diesel
scheda-caratteristiche-tecniche-megane-sporter-benzina
listino-megane-sporter-gamma-sport-_-28092016
listino-megane-sporter-ecobusiness-2-ago
listino-megane-sporter-2909
dimensioni-megane-sporter