Kia è Premium Partner del Bologna Calcio per la stagione 2016-2017 a seguito di un accordo promosso da Kia Italia in sinergia con la rete di concessionari locali e la società del Presidente Joey Saputo. Il rapporto di sponsorizzazione consolida il costante legame fra il brand Kia e il mondo del calcio che negli anni si è espresso attraverso il regolare accostamento con le più importanti manifestazioni mondiali come i Campionati promossi da FIFA e UEFA.
Per tutta la durata della stagione 2016-2017 Kia sarà il riferimento automobilistico del Bologna e metterà a disposizione della dirigenza una flotta di 10 vetture, fra le quali tre Kia Soul appositamente personalizzate, da utilizzare in occasione delle partite e di altri eventi societari. L’iniziativa vede Kia rappresentata dai concessionari locali Golden Car e K-Shop che sono parte attiva dell’iniziativa e responsabili delle attività collegate. Fra queste regolari iniziative di promozione e occasioni di incontro del pubblico e delle famiglie con la realtà Kia nel corso delle partite che si disputano allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il collegamento con la squadra del Bologna rafforza il rapporto della proprietà con il brand Kia, in quanto il Presidente rossoblù Joey Saputo è anche proprietario del Montreal Impact, squadra anch’essa sponsorizzata da Kia, che milita nel campionato canadese.
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con un’azienda leader nel settore automobilistico”, ha dichiarato il responsabile dell’Area Marketing e Commerciale del Bologna Christoph Winterling. “Kia non è solo sponsor di Uefa e Fifa, ma anche del Montreal Impact, altro club del nostro presidente Joey Saputo, e questo ci consentirà di sviluppare insieme nuove iniziative rafforzando ulteriormente il legame fra i due club a vantaggio di tutti i nostri tifosi. Anche la strategia di Kia di investire sulle famiglie e i bambini è perfettamente in linea con i nostri obiettivi e rende questa partnership entusiasmante e vincente per tutti”.
Da parte sua Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director, ha dichiarato: “L’abbinamento con il calcio è un grande classico per Kia non solo a livello globale ma anche in Italia dove abbiamo sviluppato nel tempo diversi progetti che coinvolgono i giovani e le famiglie. Da sempre sosteniamo e portiamo avanti progetti che garantiscano sinergie tra quella che è la nostra rete di vendita locale e le principali realtà calcistiche. Questa strategia garantisce una perfetta integrazione con il territorio ma, nel caso de Bologna calcio, un generale beneficio per il nostro brand a livello nazionale”.
Redazione MotoriNoLimits