SUBARU e un evento ciclistico. Potrebbe sembrare un abbinamento senza logica se la Casa delle Pleiadi non reputasse il mondo bici molto in sintonia con il proprio brand e, soprattutto, se dalle numerose ricerche effettuate non risultasse che una grossa percentuale dei propri clienti (la più alta assieme alle attività montane) nel tempo libero privilegiasse l’uso della bicicletta. Anche per questo Subaru Italia lo scorso anno ha effettuato un’operazione di CO-Marketing con il brand SCOTT, che legherà i due marchi in Italia fino alla fine del 2017 con attività e promozioni che hanno l’obiettivo di amplificare la conoscenza dei rispettivi prodotti nei relativi settori.
Ma al di là di quelli che sono gli aspetti statistici, SUBARU crede fermamente nel proporre i propri prodotti al potenziale pubblico facendo vivere esperienze di guida che possono far capire i valori dei propri mezzi. Per questo ha voluto essere partner del BIKE SUMMER FESTIVAL che si svolgerà presso l’autodromo di Varano de Melegari (PR) nei giorni 9, 10 e 11 settembre 2016. Un evento che nasce con l’intento di voler far vivere ai partecipanti nuove esperienze facendo provare in diversi contesti le biciclette e i materiali messi a disposizione dalle varie Case partecipanti.
Forte delle esperienze con i test drive, SUBARU si inserisce nel contesto del BSF mettendo a disposizione, per il week end dell’evento, alcuni modelli della sua gamma per farli provare assieme ai piloti della Subaru Driving School.
Levorg MY17 con EyeSight™ – in anteprima assoluta -, Outback e Forester saranno le vetture che si potranno provare dentro e, soprattutto, fuori dalla pista di Varano. Grazie all’AWD e alla loro anima off road, Outback e Forester saranno messe alla prova nei percorsi naturali delle colline adiacenti il circuito potendo contare anche sul sistema X Mode. Un “congegno” elettronico che intervenendo su motore, cambio, trazione integrale AWD ed altri componenti, incrementa la capacità di controllo del pilota su fondi viscidi o dissestati. Il sistema si attiva con la semplice pressione di un tasto posto sulla consolle centrale.
Levorg, invece, farà capire tramite il Braking Collision System, nell’area interna asfaltata, le potenzialità del sistema EyeSight™ che dopo essere stato introdotto nei mercati giapponese e americano con riduzioni significative del numero di incidenti, dallo scorso anno è arrivato anche in Italia con il modello Outback. Ora viene inserito nell’equipaggiamento di serie della nuova Levorg MY17 con l’intento di offrire ai propri clienti una sicurezza a 360°.
Redazione MotoriNoLimits