Tanti i modi di battere un record: arrivare al traguardo sul filo dei minuti o dei secondi, oppure, se si appartiene al Citroën Unconventional Team, “tirare giù” quasi 11 ore rispetto al record precedente. E’ così che Team Malingri, cioè Vittorio e Nico Malingri, a bordo di Feel Good (Citroën), hanno attraversato il Mediterraneo da Marsiglia a Cartagine in 42 ore e 54 minuti, impiegando 10 ore e 58 minuti in meno rispetto al tempo di riferimento.
Feel Good è il nome del catamarano di 6,5 metri, senza ripari fissi, di loro progettazione, che è stata per quasi due giorni la loro unica casa, il solo riparo in condizioni meteo estreme, con più di 30 nodi di vento e onde di 4 metri. D’altronde, questo è il fascino dell’ Extreme-Sailing: da una parte il fascino della navigazione a vela, fatto di tempi e spazi infiniti da riempire con i propri pensieri, circondati da suoni ancestrali quasi dimenticati; dall’altra parte l’impresa sportiva, spingere il mezzo sempre più veloce in condizioni estreme, alla ricerca del limite da spostare ogni volta un po’ più in là, pensando già alla prossima avventura.
E’ questa magica alchimia di romanticismo e adrenalina, il terreno in cui si muove il Citroën Unconventional Team, il team di atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport e interpretano perfettamente i valori del Marchio francese: Be Different, Feel Good.
Citroën Italia saluta con entusiasmo e si complimenta con il Team per lo straordinario risultato ottenuto grazie a competenza, professionalità, ma anche a capacità di osare e prendere dei rischi: “Siamo felicissimi e orgogliosi di aver sostenuto fin da subito questa grande avventura” – ha commentato Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne Citroën – “perché è la vela che ci piace, la vela-avventura, che si sposa perfettamente con il nostro Marchio che è il meno convenzionale del panorama automobilistico. Vittorio e Nico sono dei professionisti bravissimi che hanno saputo aspettare il momento giusto, quello che per gli altri era il momento più ‘sbagliato’. Sportivamente è un risultato incredibile!”.
Seguite le imprese del Citroën Unconventional Team su www.unconventionalteam.citroen.it
Redazione MotoriNoLimits