Jorge Lorenzo torna nelle posizioni di vertice al GP d’Austria e sale sul podio dietro al duo Ducati. Un fine settimana in crescendo per il pilota Movistar Yamaha
che parte dalla seconda fila e fa una gara decisa nelle posizione di vertice. Davanti a lui solo le Rosse, oggettivamente inarrivabili sui rettilinei e le staccate del Red Bull Ring. Ma Lorenzo sembra aver trovato la condizione mancante nelle gare prima della pausa estiva e in alcuni settori è più veloce anche delle moto di Borgo Panigale. Alla fine è podio e 16 punti fondamentali per la sua rincorsa al sesto Titolo, il terzo possibile con Yamaha.
Jorge Lorenzo: “Una gara molto importante e conclusa sul podio. Ho passato un periodo buio ma ora sembra tutto alle spalle. Ho intrepretato una buona qualifica e una buona gara. All’inizio Iannone non era veloce come mi aspettavo e poi invece il suo ritmo andato sempre crescendo anche con le gomme più morbide. Non eravamo lontani dalla Ducati come avevamo previsto e questo è un buon segnale su una pista per loro perfetta”.
Redazione MotoriNoLimits