Pioniere nel segmento dei SUV compatti di nuova generazione, Suzuki IGNIS arriva anche in Europa, dove sarà in vendita da gennaio 2017. Tra le novità al prossimo Salone di Parigi c’è anche il rinnovato SUV S-CROSS, ammiraglia della gamma Suzuki ora più forte e sofisticata.
Suzuki IGNIS, il SUV compatto che unisce versatilità, stile ed efficienza, farà il suo debutto europeo al Mondial de l’Automobile 2016 di Parigi. L’eredità stilistica Suzuki – frutto della lunga tradizione della Casa di Hamamatsu nella produzione di auto e 4×4 compatti – è ben visibile nella nuova IGNIS, che tuttavia si distingue per il suo carattere distintivo e totalmente inedito. Il design minimalista degli esterni è fresco, ma allo stesso tempo inconfondibilmente legato al DNA Suzuki, una caratteristica che rende lo stile della nuova IGNIS insieme semplice e iconico.
Suzuki IGNIS riesce a unire efficienza e prestazioni brillanti grazie a tecnologie all’avanguardia come la piattaforma di nuova generazione – caratterizzata da resistenza e leggerezza – e il compatto sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che assiste il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio. Suzuki IGNIS sarà venduta in Europa da gennaio 2017.
L’altra novità del marchio Suzuki all’edizione 2016 del Mondial de l’Automobile di Parigi è la nuova Suzuki S-CROSS, che ridefinisce il concetto stilistico, i motopropulsori e la tecnologia applicata all’ammiraglia di casa Suzuki. Grazie al frontale ridisegnato, ad interni di qualità superiore, alla strategia “Turbo Only” nei motori, alla frenata automatica e alla connettività al top, S-CROSS ora unisce, alla sostanza di un SUV impareggiabile nel suo segmento per prestazioni, un carattere forte e sofisticato.
Sotto il cofano, i nuovi motori benzina 1.0 e 1.4 BOOSTERJET, grazie all’iniezione diretta di carburante e al turbo a bassa inerzia, uniscono piacere di guida e prontezza di risposta, a consumi ed emissioni contenuti.
Redazione MotoriNoLimits