Mancano sette giorni al termine delle iscrizioni del Gran Premio Nuvolari 2016, in programma dal 16 al 18 settembre. La deadline per le richieste, da effettuare sul sito www.gpnuvolari.it, è infatti fissata al 31 luglio. A oggi numerosissime sono già quelle pervenute sia dai team italiani sia da ogni parte del mondo, a conferma dell’importanza e del fascino che il Gran Premio Nuvolari riscuote a livello internazionale. La 26^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, manifestazione di regolarità riservata alle auto storiche, è organizzata da Mantova Corse, in collaborazione con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari. Si svolgerà secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport. La partenza è fissata da Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016.
Il percorso
Prima tappa – Venerdì 16 settembre, da Mantova a Forte dei Marmi
Alle ore 11:00, da Piazza Sordello a Viale Te per disputare le ormai classiche prove cittadine, poi all’Autodromo di San Martino del Lago e al “Riccardo Paletti” di Varano prima di affrontare i tornanti del Passo della Cisa. Transito da Carrara ed in serata, a Forte dei Marmi, il beach party a “La Capannina di Franceschi”.
Seconda tappa – Sabato 17, da Forte dei Marmi a Rimini
Il G.P Nuvolari transiterà per le antiche mura di Lucca, Piazza dei Miracoli a Pisa, Piazza del Campo a Siena, Arezzo, Città di Castello, Urbino e infine Rimini. Al “Grand Hotel”, la serata ufficiale in onore di Tazio Nuvolari.
Terza e ultima tappa – Domenica 18, da Rimini al traguardo di Mantova
Dopo i passaggi a Meldola, Cesena e Forlì le auto giungeranno all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola e una volta a Ferrara affronteranno il “Circuito Ariosteo”. La bandiera a scacchi calerà sul traguardo di Piazza Sordello dopo 1.050 km, 90 prove cronometrate e 5 prove di media, facendo del GP Nuvolari uno dei più tecnici e prestigiosi eventi per auto storiche al mondo.
Redaazione MotoriNoLimits