Nissan ha consegnato la flotta di veicoli che sarà impiegata durante i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016 è stata consegnata al Comitato Organizzatore Locale. La Casa automobilistica fornirà circa 4.200 veicoli di vari modelli per soddisfare le molte esigenze di mobilità durante i Giochi. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta nel Sambodromo di Rio de Janeiro, uno dei posti più conosciuti della città e il luogo in cui, durante i Giochi, si svolgeranno le competizioni di tiro con l’arco. Presenti alla cerimonia erano Francois Dossa, Presidente di Nissan Brasile, e Sidney Levy, Direttore Generale del Comitato Organizzatore di Rio 2016. A rappresentare gli atleti brasiliani è stata invitata la regina brasiliana del basket ed ex giocatrice Hortencia Marcari, che è anche istruttrice del Team Nissan.
La flotta Olimpica è composta di vetture di varie categorie e dimensioni, per assicurare il massimo comfort ed il miglior utilizzo nelle diverse attività. Tra le vetture ci saranno più di 200 crossover Nissan Kicks, progettata e sviluppata per riflettere la cultura vibrante, lo stile e i colori del Brasile. Nissan Kicks è la vettura ufficiale dei giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016 ed è stata inserita tra le auto dei Giochi prima ancora di essere distribuita alle Concessionarie brasiliane per la presentazione, in prima mondiale il 5 agosto prossimo. Oltre a Kicks, la flotta comprende le Nissan March, Versa, Sentra, Altima e il veicolo commerciale di medie dimensioni Frontier. I vari modelli saranno impiegati per trasportare migliaia di atleti, membri delle delegazioni e ospiti, per il supporto ad attività operative ed anche ad alcune competizioni. La flotta sarà guidata da volontari selezionati dal Comitato Organizzativo.
Nissan Brasile è uno sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016. Oltre che con la flotta olimpica, l’Azienda sarà presente sui Siti Olimpici dal vivo e sta sviluppando attività per coinvolgere tutti i Brasiliani e i visitatori nell’evento. Nissan, inoltre, sponsorizza la staffetta della Torcia Olimpica e Paraolimpica e il Team Olimpico Brasiliano che comprende alcuni atleti del Team Nissan, un progetto creato dalla Casa nel 2012 e costituito da 31 atleti e para-atleti brasiliani.
Redazione MotoriNoLimits